Chi si trovasse ad acquistare ed aprire un carburatore nuovo di zecca Spaco Lic Dell'Orto versione per PX 150 con miscelatore, si troverà davanti come valvola gas una 04 o 05(se per il mercato ovest europeo) con i seguenti getti 160 BE3 100 - 48/160. Questo lo può verificare chiunque.
Questo lo dico solo, per dirvi che il fatto di spacciare la 01 per la 6823.1 è pura follia, basta vederle da dietro senza nessuno strumento...bastano gli occhi che nostro Signore Dio ci ha donato.
Dico questo per dire, che come magari ci sono delle imprecisioni nella prima mail, probabilmente ce ne sono anche nella seconda, dove si afferma che la Spaco 01 sia la 6823.1
Io una mia spiegazione in merito a queste due email contrastanti me la sono data, occhio che quello che dico adesso è un mio personalissimo pensiero.
Inizio pensiero personale
Dell'Orto non produce direttamente quei prodotti ormai e non può cercare di mettere ombra su prodotti fatti su licenza da una conglobata. Quindi se gli si chiede che la maggior parte dei venditori dia la 01 in cambio della non più prodotta 6823.1 lei abbozza e lascia la pratica andare... confermando. La prova è che la prima email in cui il retaggio commerciale non è presente, esce dalla bocca di Dell'Orto che le sacche servono.
Fine pensiero personale.
Ad ogni modo: << l'aria è un fluido, a valle e a monte della depressione>> e questo è un dato inconfutabile.
La 6823.1 con la 01 sono uguali come sono uguali il Milan e l' Inter - la Juventus e il Torino - la Sampdoria e il Genoa (mi perdonerete se ho dimenticato qualcuno)
Fate Vobis