Originariamente Scritto da
ikaro11
in effetti fare una carburazione da lontano non è il massimo, ma come dici tu mi basta già qualche linea guida, qualche indicazione di massima... la mia intenzione è cercare una carburazione (se possibile) lasciando su la ghigliottina 6823.11 perché proprio non mi va ogni volta dover smontare e rimotare il carburatore (anche se ogni due anni)
con la configurazione che avevo prima cioe valvola 6823.1 e getti 48/160, be3-160/105 la vespa a èparte il consumo eccessivo andava veramente bene, al 105 di getto massimoci sono arrivato gradualmente con la prova su strada e di colore candela, (il mio gruppo termico e montato P&P senza altri lavori)
vorra dire che come da tuo consiglio lo terro con la 11 di ghigliottina e i freni aria da 140 sia per l'emulsionatore, sia del minimo e speriamo in bene...
un altro consiglio geny, (ne approfitto visto che sei bravo e competente) i fori sul filtro in corrispondenza dei getti smagriscono ingrassano? io sapevo che smagriscono, dici che per la revisione avere i buchi al filtro sia un bene o un male?
poi un parere tuo estemporaneo, dici che il polini 177 regge a non grippare con sotto la catalitica e la configurazione getti per il tempo necessario della revisione e del modestissimo tragitto (5 km) per andare e tornare? (questo ultimo è solo un parere)
grazie ancora.
ps il mio gruppo termico originale l'ho cambiato perché scampanava come una campana vecchia, e mi dava molto fastidio, non l'ho buttato, l'ho semplicemente messo via...