uongiorno a tutti,
improvvisamente mi si sono spente tutte le luci anteriori e postetiori ed ho il clacson fuori uso. Dovró sostituire il regolatore di tensione ? Il mio é un p150x elettronico.
Grazie
uongiorno a tutti,
improvvisamente mi si sono spente tutte le luci anteriori e postetiori ed ho il clacson fuori uso. Dovró sostituire il regolatore di tensione ? Il mio é un p150x elettronico.
Grazie
prima di sostituire vedi che non si sia staccato qualche morsetto a monte dell'impianto o che non ci sia nulla verso massa. Il regolatore, quando si guasta, è vero che brucia le lampade, ma non tutte d'un botto.
N.
prima di sostituire come gia suggerito controlla i fili e controlla col tester in vac che arrivi corrente prima del regolatore.
ciaoo
Avere Una vespa è come avere un cane...
... Deve Lasciare il suo odore nella sua cuccia ( il garage )
... Deve marcare il suo territorio...
... Deve essere portata a spasso tutti i giorni ...
... In alcuni casi, durante le sue passeggiate deve litigare con le altre....
.... Piiccccccccsssss
É del 1982. Tengo a precisare che non suona nemmeno il clacson ! Che legame ci può essere tra le luci ed il clacson ? Scusatemi ma di impianto elettrico non ci capisco proprio nulla !
Grazie
C'é un metodo empirico per verificare la tensione ? Sono sprovvisto di tester. .....e se lo avessi non sarei in grado di adoperarlo....
Si c'è un modo empirico, ti basta una lampadina. Ovviamente ti da un indicazione, non una misura...ma è meglio di niente. Non so che tensione ci sia li, qualcuno più esperto di me te lo saprà dire ;)
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Ok grazie. Allora provo con la lampadina . Se non sbaglio il regolatore ha tre faston,quali devo collegare ?
Sono i due laterali, mi pare che la tensione in quel punto sia circa 25v ac. Prima di procedere però aspetta la conferma di qualcuno che ne sa più di me, ho solo letto in giro per la rete, mi potrei sbagliare.
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Ho risolto. Si trattava di un filo rotto nel cassettino di derivazione sul carter .grazie a tutti per l 'aiuto
...ecco, bene
N.
Arrivo tardi per dirti che è il BLU della scatola BT, ma.... alla prox sarà il devio di dx sul manubrio.... ricordalo tra dieci anni circa...