Ciao a tutti la mia PX 150 E 1982 originale é sotto i ferriper i paraoli. Il meccanico mi monta tutti ricambi originali, i migliori a suo avviso.
I paraoli piaggio originali sono buoni? Confronto agli usatissimi corteco blu?
Ciao a tutti la mia PX 150 E 1982 originale é sotto i ferriper i paraoli. Il meccanico mi monta tutti ricambi originali, i migliori a suo avviso.
I paraoli piaggio originali sono buoni? Confronto agli usatissimi corteco blu?
Magari ti montano proprio i corteco o i rolf,non so cosa sia attualmente imbustato Piaggio
Sent from my M.P. Superturbo
Cuscinetti, paraoli, crocera, parastrappo. .. tutto imbustato piaggio. É buona? Non voglio roba indo-cinese
Ho appena saputo da un meccanico di vespe con moltissima esperienza, che i corteco li puoi prendere e buttare perché hanno trasferito la produzione all'estero ed ora non valgono più niente, io l'ho scoperto a mie spese. 3 motori rifatti e tutti e 3 dopo un massimo di 500 km si sono bevuti tutto l'olio del cambio e aspirano aria dal lato volano.
Inviato dal mio ASUS_T00J utilizzando Tapatalk
Ma questo te l'ha detto lo stesso meccanico che ti ha fatto il motore? Personalmente mai avuto problemi coi Corteco; Piaggio distribuisce Corteco e Rolf, ma per quello lato frizione dà quello col bordo esterno metallico. Io preferisco, sui vecchi motori col solco di espansione della gomma, il classico Corteco blu col bordo esterno in gomma.
Sui motori post Cosa, invece, il solco non c'è più e per evitare spiacevoli sorprese è opportuno montare quelli col bordo metallico.
il mio meccanico ha montato tutti corteco blu imbustati piaggio nel mio motore. 1500 km e va perfettamente
Come per molti componenti, le Case hanno più fornitori, anzitutto per evitare 'buchi' di disponibilità del materiale.
Inviato dal mio telefono bigrigio
A me il meccanico ha montato paraoli imbustati piaggio di colore blu, quindi immagino siano i corteco giusto? I Rolf dovrebbero essere marroni se non sbaglio
I Rolf solitamente sono neri. I Corteco anche marroni.
Ma quello lato frizione che ti è stato montato, aveva il bordo esterno in gomma?
Beh, quindi non ne hai la certezza. È più probabile che ti abbia montato il Rolf nero con bordo metallico.
Non saprei...di sicuro quelli blu ci sono...ma ha detto che erano tutti blu
con questi post a mio parere, ti fai davvero il capone di un mucchio di informazioni che alla fine ti lasceranno più dubbioso di prima. Personalmente, su tutti i motori che ho chiuso, e tanti, ho sempre montato paraoli imbustati piaggio (la serie) che se non ricordo male ha il rolf lato frizione e corteco lato volano. Non ho mai, e dico mai, avuto un problema a riguardo.q
altri ti diranno il contrario, altri una via di mezzo...alla fine devi comunque decidere te!
N.
che li ha entrambi è certo, cosa sia invece stato montato, non lo so. il kit imbustato piaggio, con 17 finale del codice, adesso non lo ricordo completo, ha il corteco blu lato volano e rolf nero gommatto e anima di ferro. (buono). il kit con 18 finale (mi pare per px200) ha il corteco blu lato volano rolf nero ma di metallo a vista. Separatamente, piaggio vende pure i rofl metallo con gomma marrone. (anche quelli molto buoni, mai un problema) Su internet o da rivenditori vari si trovamo molti altri tipi, che francamente non mi sono più preso la responsabilità di utilizzare, soprattutto sui motori altrui.
N.
personalmente ,mai avuto problemi con nessuna marca di paraooli in particolare , alla piaggio sicuramente li produce qualcuno, e non so quale siano gli standard e caratteristiche richieste, ma dalla poca esperienza fatta , dipende da quanta attenzione si mette nell"assemblaggio, certo paraoli troppo economici non li ho mai presi, ma vi assicuro mai risucchi di olio o aria o addirittura fuoriuscita dal lato frizione ,nei px
Vespisti Aquilani Miscela al 2% PASSIONE al 100%
Il meccanico mi ha montato il kit per vespa px 150 quindi immagino di avere entrambi i paraoli. ma come mai piaggio li ha di due marche diverse nella stessa busta?
un paraolio imbustato piaggio è uguale in qualità ad uno della stessa marca sfuso?
evidentemente Piaggio ha i suoi criteri per scegliere da quali fornitori acquistare e poi fare quindi un unico kit (è così anche per i coscinetti)
un paraolio è uguale in qualità ad uno della stessa marca ma sfuso.
N.