Citazione Originariamente Scritto da Faustovb1t Visualizza Messaggio
Ho appena saputo da un meccanico di vespe con moltissima esperienza, che i corteco li puoi prendere e buttare perché hanno trasferito la produzione all'estero ed ora non valgono più niente, io l'ho scoperto a mie spese. 3 motori rifatti e tutti e 3 dopo un massimo di 500 km si sono bevuti tutto l'olio del cambio e aspirano aria dal lato volano.

Inviato dal mio ASUS_T00J utilizzando Tapatalk
Ma questo te l'ha detto lo stesso meccanico che ti ha fatto il motore? Personalmente mai avuto problemi coi Corteco; Piaggio distribuisce Corteco e Rolf, ma per quello lato frizione dà quello col bordo esterno metallico. Io preferisco, sui vecchi motori col solco di espansione della gomma, il classico Corteco blu col bordo esterno in gomma.
Sui motori post Cosa, invece, il solco non c'è più e per evitare spiacevoli sorprese è opportuno montare quelli col bordo metallico.