Risultati da 1 a 25 di 46

Discussione: Problema P150X

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista DOC L'avatar di snaicol
    Potenza Reputazione
    18

Re: Problema P150X

adesso ho le idee più chiare. é un cilindro che non conosco, quindi mi risulta difficile giudicare. Di certo posso dire con sicurezza che non è un originale....ci sono 2 possibilità o forse anche una in più...o quel cilindro è una super sottomarca di chissà che cosa, e allora ha ancora un po di buona qualità, oppure è un pezzo di ghisa lavorato alla meglio e messo li...e se va bene bene ok, ma se va male male...male! se lo prendi, o se lo hai già preso, vedi un po il marchio del pistone, che è ciò che conta e vedi se trovi info in rete, giusto per capire cosa ti trovi tra le mani.

N.

VRista Silver L'avatar di poeta
    Potenza Reputazione
    20

il Piaggio originale si trova ed è quello per la My attuale.... và preso il piaggio....

il motore devi scenderlo per questioni di pulizia e perchè oltre al motore dopo 35 anni sarebbe il caso di cambiare con l'occasione i cavi, e verificare le guaine....

purtroppo solo meccanici iper specializzati vespa sanno sostituire la caveria completa nel caso... te lo dico per esperienza personale.... i peggiori cavi difatti sono sempre stati quelli appena rimontati dal meccanico, vuoi che rano troppo lunghi, vuoi che erano contorti, piegati o con il teflon (le guaine in teflon sono un offesa per un vespista serio ricordalo!) non funzioneranno mai per come si deve e spesso ti sentirai dire che le vespa vanno così, che devi solo prenderci la mano!

Quindi o vai da uno che ci capisce, o butti tempo e denaro.... semplicemente cercalo.... non avrai bisogno quindi di dirgli di verificarti i fili statore... giacchè sà di suo benissimo cosa fare!

E alla fine magari ti chiede la metà.... per un lavoro cento volte migliore.... e magari quel carburatore la smette di pisciarti sui carter... non serve la foto ci scommetto che sono luridi e neri ed è il grasso a tamponarti la perdita...

ora il problema è trovarlo!!!

Io li chiamo UOMINI AZZURRI.... chiedilo a loro.

VRista L'avatar di Clint
    Potenza Reputazione
    14

bè chiaro che il risultato di una rettifica dipende dalla qualità del lavoro fatto. Si presuppone facciano un buon lavoro ovviamente.

Riguardo questo cilindro... avrei seri dubbi visto il prezzo così basso, poi il venditore dice che nella confezione sono comprese le guarnizioni base e testa. Adesso non so se alla base ci vada una guarnizione, ma sotto la testa sicuramente no!

VRista DOC L'avatar di snaicol
    Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da Clint Visualizza Messaggio
    bè chiaro che il risultato di una rettifica dipende dalla qualità del lavoro fatto. Si presuppone facciano un buon lavoro ovviamente.

Riguardo questo cilindro... avrei seri dubbi visto il prezzo così basso, poi il venditore dice che nella confezione sono comprese le guarnizioni base e testa. Adesso non so se alla base ci vada una guarnizione, ma sotto la testa sicuramente no!
    dopo tanti anni di esperienza, ti posso assicurare che quando al giorno d'oggi mi rivolgo ad un "professionista" per un qualsiasi buon lavoro, di qualunque genere, non presumo mai che che venga fatto un bel lavoro, ma piuttosto che sia il meno peggio di quel che potrei aver trovato. Lo ammetto, parto negativo, ma perchè ormai è diventato più raro trovare chi lavora correttamente e bene piuttosto che la pecora nera che sbaglia e ti frega.

N.

VRista L'avatar di Clint
    Potenza Reputazione
    14

Citazione Originariamente Scritto da snaicol Visualizza Messaggio
    dopo tanti anni di esperienza, ti posso assicurare che quando al giorno d'oggi mi rivolgo ad un "professionista" per un qualsiasi buon lavoro, di qualunque genere, non presumo mai che che venga fatto un bel lavoro, ma piuttosto che sia il meno peggio di quel che potrei aver trovato. Lo ammetto, parto negativo, ma perchè ormai è diventato più raro trovare chi lavora correttamente e bene piuttosto che la pecora nera che sbaglia e ti frega.

N.
    Quello che dici è giustissimo e la penso anch'io come te.

Ma quello che volevo dire è che se paragoni l'acquisto di un cilindro nuovo con una rettifica del vecchio (ovviamente fatta bene) il risultato non cambia però con la rettifica risparmi molti soldini. Ecco.

VRista Silver L'avatar di luxinterior
    Potenza Reputazione
    20

Citazione Originariamente Scritto da poeta Visualizza Messaggio
    Io li chiamo UOMINI AZZURRI.... chiedilo a loro.
    Uhela Poeta, ancora con gli uomini azzurri?
    Siamo ricaduti nel tunnel?

Puffo_Spinello.jpg

Falla girare.

Ciao Lux
    HEY HO LET'S GO!

VRista Silver L'avatar di poeta
    Potenza Reputazione
    20

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte