Citazione Originariamente Scritto da poeta Visualizza Messaggio
sante parole.. però un consiglio portatevi sempre una felpa ed un impermeabile nel bauletto piuttosto che un getto due punti più magro!!!

non dico i monsoni ma io in Sardegna anni fà sono passato dai 33° e bagnetto al mare ai 12° passo di montagna!!! Gli escursionisti mi osservavano in pantaloncini da surf e canotta sotto una gelida pioggia battente..... ponendosi qualche interrogativo... in effetti più che il battito in testa quel che si sentiva era il battito dei miei denti, che poi fosse grassa o magra di carburazione credo importasse poco a nessuno....

A parte gli scherzi motori ben carburati vanno su bene.... sono quelli già grassocci che stentano... alle brutte togliete il filtro aria... o il solo gommino che tappa la vite di regolazione fine....entrerà una briciola di aria in più.

SI SOFFOCA DAL CALDO!
Ho letto ora questo post avendoci messo molto tempo a scrivere quello di prima
Una foto della mia candela credo di averla messa in qualche altro topic di recente , non so se riesco a trovarla ..
Ribadendo il concetto della mia ignoranza in materia meccanica (e di manutenzione), credo di poter dire con discreta certezza che la mia vespa sia stata carburatata leggermente grassa ...candela sempre bella scura (le due volte che l'ho vista in 5000 km) bordo candela nero e ceramica sul marrone scuro/molto scuro/nerastro) .
Questo spiegherebbe perchè le salite non sono il suo forte (consuma tanto e sale poco , certo i miei 100Kg non aiutano) ...