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Discussione: problema p125x 81

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  1. #1

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    problema p125x 81

    Ciao a tutti,da un paio di giorni il mio px gira male al minimo,facevo caso che quando la spostato indietro si spegneva,stasera arrivato a casa ho fatto molte prove,e ho scoperto che,girando lo sterzo(quasi tutto) sulla sinistra,la vespa si spegne...vi é mai successo,sapete cosa potrebbe essere?

  2. #2
    VRista DOC L'avatar di s7400dp21957
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    Re: problema p125x 81

    potrebbe essere il filo verde dello spegnimento che quando giri lo sterzo va a massa causando appunto lo spegnimento della vespa.
    La vita senza una Vespa è come una miscela al 5%…............. solo tanto fumo.

  3. #3
    VRista Silver L'avatar di poeta
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    Re: problema p125x 81

    e quindi l'impianto lettrico ed i fili statore probabilmente cotti anche loro o prossimi alla cottura giusta....

    ma anche un filo gas mal regolato al limite, assurdo pensare che la tua vespa tenga il minimo con la regolazione in tensione del cavo gas... ma se ne vedono di tutti i colori!!!

    Stacca il verde dalla bobina, sono due prova prima uno e poi l'altro, quello che te la fà accendere senza aver girato la chiave è il verde incriminato ed arriva fino al blocchetto.... se tolto il verde il poroblema persiste....

    hai il cavo gas regolato alla tensione esatta per fargli tenere il minimo, se ruoti il manubrio da un lato (sx) cede e perde il minimo, sarebbe assurdo, ma non è detto.

  4. #4
    VRista DOC L'avatar di snaicol
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    Re: problema p125x 81

    se è una p125X è probabile che abbia ancora la vecchia bobina e non la centralina. Fai la Prova che ha suggerito Poeta ma con una piccola variante: devi aprire la piccola scatoletta nera sopra il motore, troverai un cavetto verde proveniente dalla guaina cavi del telaio che si unisce al cavetto verde proveniente dallo statore. Insieme vanno alla bobina. Scollega quello che proviene dalla guaina del telaio e con un ponte unisci il verde che viene dallo statore con la bobina stessa. In questo modo avvii il motore e provi a ruotare lo sterzo e vedi se si spenge ancora. Se non si spenge allora significa che è spellato il cavo verde che arriva al blocchetto chiave e probabilmente ruotando lo sterzo va a massa facendo spendere la vespa

    N

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