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Discussione: Dubbi nella scelta della campana per 75cc

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  1. #1
    L'avatar di lucazade
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    Re: Dubbi nella scelta della campana per 75cc

    direi di si.. 18/67 mi pare la scelta migliore per non stravolgere tutto e tirarla per i capelli!
    aspetta cmq il parere del poeta o di qualche altro esperto che sicuro ti sapranno indicare bene :)

  2. #2
    VRista Senior L'avatar di elmikelino
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    Re: Dubbi nella scelta della campana per 75cc

    comunque se fai i 55 con un 75, siluro e 19 secondo me dovresti guardare anche il gruppo termico che non sia sfinito, la mia 50 special origiale con la padella faceva i 58 km/h, fuori giri ok, però il tuo motore dovrebbe prenderne sicuramente di più!

  3. #3

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    Re: Dubbi nella scelta della campana per 75cc

    Scudate non ho specificato bene, prendo i 55 con metà acceleratore però sentendo di essere già fuori giri non voglio spingere oltre!

  4. #4
    L'avatar di DiegoCella50PK
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    Re: Dubbi nella scelta della campana per 75cc

    Citazione Originariamente Scritto da Sceriffo Visualizza Messaggio
    Scudate non ho specificato bene, prendo i 55 con metà acceleratore però sentendo di essere già fuori giri non voglio spingere oltre!
    Anche a me succedeva la stessa cosa:
    DR75 6 travasi, su un PK50s, 4 marce, molla rinforzata e padellino sito plus.
    Neanche a metá acceleratore in 4 aumentavano solo i giri, il rumore ma niente in velocitá.
    Non avendo voglia di aprire il motore per cambiare i rapporti e non avendolo nemmeno mai fatto, ho optato per cambiare solo il pignone della primaria, a 16 denti (quello originale é a 15)
    Citazione Originariamente Scritto da gluglu Visualizza Messaggio
    Entro nella discussione per chiedere un parere. Cosa ne pensate della sostituzione del solo pignone con il pignoncino della Pinasco, quello che a parità di dentatura permette un incremento di circa 8 /10 km/h, senza necessariamente aprire il motore? Qualcuno lo ha provato, su un 75, sapete darmi un parere?
    Infatti, cambiando solo il pignone della primaria, non so di quanto abbia aumentato la velocitá massima perché non ho contachilometri, peró sicuramente ora tiro tutta la quarta...cambiando poi eventualmente
    anche la marmitta (Polini banana o a serpentone), credo di migliorare ulteriormente le prestazioni.

    Se uno non ha voglia, tempo o capacitá di cambiare tutta la campana, sostituire la primaria é la cosa piú facile da fare, economoca e che dá anche evidenti benefici

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