direi di si.. 18/67 mi pare la scelta migliore per non stravolgere tutto e tirarla per i capelli!
aspetta cmq il parere del poeta o di qualche altro esperto che sicuro ti sapranno indicare bene :)
direi di si.. 18/67 mi pare la scelta migliore per non stravolgere tutto e tirarla per i capelli!
aspetta cmq il parere del poeta o di qualche altro esperto che sicuro ti sapranno indicare bene :)
comunque se fai i 55 con un 75, siluro e 19 secondo me dovresti guardare anche il gruppo termico che non sia sfinito, la mia 50 special origiale con la padella faceva i 58 km/h, fuori giri ok, però il tuo motore dovrebbe prenderne sicuramente di più!
Scudate non ho specificato bene, prendo i 55 con metà acceleratore però sentendo di essere già fuori giri non voglio spingere oltre!
Anche a me succedeva la stessa cosa:
DR75 6 travasi, su un PK50s, 4 marce, molla rinforzata e padellino sito plus.
Neanche a metá acceleratore in 4 aumentavano solo i giri, il rumore ma niente in velocitá.
Non avendo voglia di aprire il motore per cambiare i rapporti e non avendolo nemmeno mai fatto, ho optato per cambiare solo il pignone della primaria, a 16 denti (quello originale é a 15)
Infatti, cambiando solo il pignone della primaria, non so di quanto abbia aumentato la velocitá massima perché non ho contachilometri, peró sicuramente ora tiro tutta la quarta...cambiando poi eventualmente
anche la marmitta (Polini banana o a serpentone), credo di migliorare ulteriormente le prestazioni.
Se uno non ha voglia, tempo o capacitá di cambiare tutta la campana, sostituire la primaria é la cosa piú facile da fare, economoca e che dá anche evidenti benefici