Citazione Originariamente Scritto da checcozalone89 Visualizza Messaggio
quoto quoto in toto poeta !

Ricapitolando il mio setting preferito sarebbe :

gruppo termico :177 polini vedo se riesco a sostituire il pistone facendo spazzolare ( sempre che il gioco di montaggio per lo permetta?
carburatore: pinasco 24 , non volermene ma vorrei metterci qualcosa che faccia respirare meglio il polinazzo ( naturalmente adeguatamente carburato)
filtro: polini a cono con venturi ( il kit completo polini) va' montato senza coperchio filtro vero?
frizione : della 200 7 molle con campana rinforzata magari tutto il gruppo frizione pinasco abbinato al pignone da 22 drt per 7 molle della 200 su corona 68
carter: adeguatamente raccordati
albero : anticipato come da manuale polini( sempre che tu mi confermi che lo possa fare vedendo dalle foto)
scatola carburatore raccordata
valvola : allargata 2+2 mm
marmitta : proverei questa scoot rs che mi sembra abbia il giusto compromesso tra prezzo e rendimento soprattutto ai bassi regimi.
Mi permetto solo una cosa, il discorso di quanto anticipare l'albero e quanto allargare la valvola è difficile farlo prima che tu abbia misurato le fasi del tuo motore, prima anticipi l'albero (se già non lo è) poi lo monti, fai le misurazioni in gradi, vedi quanto manca ad arrivare alle misure da te decise e poi allarghi la valvola per arrivare a quelle. Dire prima che allargherai la valvola 2 + 2 così a casaccio ha poco senso, poi magari andrà benissimo la vespa, ma non avrai scelto tu i gradi di apertura dell'aspirazione.

P.S. se vuoi un motore tendenzialmente coppioso a quanto ho capito, non esagerare con le fasi di aspirazione.