Leva dell'aria (starter), come sul ciao? I suppose![]()
Leva dell'aria (starter), come sul ciao? I suppose![]()
E' la leva della frizione che serve per far attaccare la frizione per poter mettere
in moto la Motorella a spinta, visto che come impianto d'accensione e la ridotta
corsa della leva della messa in moto spesso era un problema metterla in moto.
La candela è a passo lungo visto la notevole compressione...
Che poi ora che ci penso, mi sà che è la stessa cosa sul ciao, mi ricordo la leva che usciva dal carterino (quindi starter) che scattava quando acceleravi, e la leva aggiuntiva sul manubrio (quindi frizione) che si teneva tirata per accendere a pedali... me sa che ho detto una ca@@ata, ma sono passati tanti anni... ciò n'età![]()
Lo stesso blocco motore veniva montato su altri modelli Benelli per es sul "G2 Pedali", dove quella "misteriosa" leva era indispensabile...
come per il Garelli Monomarcia, pedali un po' e poi tiri la leva per fare presa sul motore, con la Motorella devi invece spingerla e poi tirare la leva.
Gabriele