Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Motorella GL leva sconosciuta

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista L'avatar di ClaPX
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    Roma
    Età
    60
    Messaggi
    407
    Potenza Reputazione
    12

    Re: Motorella GL leva sconosciuta

    Leva dell'aria (starter), come sul ciao? I suppose

  2. #2
    VRista L'avatar di Gens16
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Località
    Sora
    Messaggi
    414
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Motorella GL leva sconosciuta

    Citazione Originariamente Scritto da ClaPX Visualizza Messaggio
    Leva dell'aria (starter), come sul ciao? I suppose
    Non credo xke lui per aprire l'aria abbassa una leva sul carburatore ke poi quando vai ad accelerare scatta su da sola

  3. #3
    VRista DOC
    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    Filiculi
    Età
    60
    Messaggi
    1 199
    Potenza Reputazione
    20

    Re: Motorella GL leva sconosciuta

    E' la leva della frizione che serve per far attaccare la frizione per poter mettere
    in moto la Motorella a spinta, visto che come impianto d'accensione e la ridotta
    corsa della leva della messa in moto spesso era un problema metterla in moto.
    La candela è a passo lungo visto la notevole compressione...

  4. #4
    VRista L'avatar di ClaPX
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    Roma
    Età
    60
    Messaggi
    407
    Potenza Reputazione
    12

    Re: Motorella GL leva sconosciuta

    Citazione Originariamente Scritto da Gens16 Visualizza Messaggio
    Non credo xke lui per aprire l'aria abbassa una leva sul carburatore ke poi quando vai ad accelerare scatta su da sola
    Citazione Originariamente Scritto da vesparolo Visualizza Messaggio
    E' la leva della frizione che serve per far attaccare la frizione per poter mettere
    in moto la Motorella a spinta, visto che come impianto d'accensione e la ridotta
    corsa della leva della messa in moto spesso era un problema metterla in moto.
    La candela è a passo lungo visto la notevole compressione...
    Che poi ora che ci penso, mi sà che è la stessa cosa sul ciao, mi ricordo la leva che usciva dal carterino (quindi starter) che scattava quando acceleravi, e la leva aggiuntiva sul manubrio (quindi frizione) che si teneva tirata per accendere a pedali... me sa che ho detto una ca@@ata, ma sono passati tanti anni... ciò n'età

  5. #5
    VRista DOC
    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    Filiculi
    Età
    60
    Messaggi
    1 199
    Potenza Reputazione
    20

    Re: Motorella GL leva sconosciuta

    Citazione Originariamente Scritto da ClaPX Visualizza Messaggio
    ...e la leva aggiuntiva sul manubrio (quindi frizione) che si teneva tirata per accendere a pedali... me sa che ho detto una ca@@ata, ma sono passati tanti anni... ciò n'età
    No, la leva aggiuntiva di piccole dimensioni del Ciao azionava il decompressore che toglieva la compressione
    al motore per agevolare la messa in moto.

  6. #6
    VRista
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Località
    Rosasco (PV)
    Età
    47
    Messaggi
    440
    Potenza Reputazione
    11

    Re: Motorella GL leva sconosciuta

    Lo stesso blocco motore veniva montato su altri modelli Benelli per es sul "G2 Pedali", dove quella "misteriosa" leva era indispensabile...

  7. #7
    VRista L'avatar di gabrielepessina
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    cassano d'adda
    Età
    64
    Messaggi
    464
    Potenza Reputazione
    14

    Re: Motorella GL leva sconosciuta

    come per il Garelli Monomarcia, pedali un po' e poi tiri la leva per fare presa sul motore, con la Motorella devi invece spingerla e poi tirare la leva.

    Gabriele

  8. #8
    VRista L'avatar di Gens16
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Località
    Sora
    Messaggi
    414
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Motorella GL leva sconosciuta

    Citazione Originariamente Scritto da gabrielepessina Visualizza Messaggio
    come per il Garelli Monomarcia, pedali un po' e poi tiri la leva per fare presa sul motore, con la Motorella devi invece spingerla e poi tirare la leva.

    Gabriele
    Grazie a tutti, utilissimi come sempre

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •