Ri-ciao Nicola.
Sicuramente non posso raggiungere le stesse misure, neanche lontanamente, infatti pensavo di mantenere un bauletto piccolo dietro(almeno per un casco), fortunatamente quello che avevo prima non ho provato a darlo via.
Le misure che ho indicato le ho pensate prendendo come riferimento e misurando quello che ho a casa e che uso abitualmente, naturalmente il megaborsone della piscina posso scordarmelo di mettercelo ma anche lui è già molto più voluminoso del necessario.
Problemi alla guida non credo che ne avrei con una cosa del genere, sicuramente non pretendo di aumentare oltre 5 cm per lato rispetto a quello che ho indicato, una cosa così non ci sta, ma quando ho fatto qualche viaggetto ho sempre caricato molto l'anteriore, con cose molto più pesanti e voluminose di quello che questo baule dovrebbe diventare e mi ci sono trovato sempre bene, addirittura avevo un senso di maggiore stabilità se prestavo attenzione ad equilibrare bene il carico.
Il problema principale con il baulettone posteriore è che tende a farmi oscillare molto il manubrio, mi sono procurato dei bilancieri tempo fa e per quando ci tengo solo il casco e cose leggere il problema è quasi sparito ma appena aumenta il peso comincia ad oscillare nuovamente molto e soprattutto in curva non è una bella sensazione ne una grande sicurezza.