Ciao a tutti,
oggi stavo lavorando sul PX Arco dell'86 per risolvere una perdita dal rubinetto (forse risolta, le vitine che tengono il "selettore" e la guarnizione erano lente e il rubinetto girava con un dito).
Ciò che mi ha colpito di più era però la fuoriuscita della benzina da una crepetta nella vernice, poco dopo la giunzione tunnel-attacco motore, verso l'anteriore.
Zona apparentemente sanissima, ma come appena ho provato a spingere con un cacciavite, è passato dall'altra parte come fosse burro .
Purtoppo, data anche la nomea di chi me la aveva sistemata e venduta (scoperta ahimè troppo tardi), ho il forte sospetto che punti così ce ne siano molti altri.
Avevo già intenzione di fare una profonda revisione questo inverno, una volta messa a punto la Special, ma così si parte in salita.
Il guaio è quindi sul tunnel, che non mi pare sia venduto come lamierato di ricambio.
Quindi, mettendo le mani avanti di un bel pò, ho visto che su SIP vendono il telaio come ricambio:
http://vesparesources.sip-scootersho...+px80_90712000
A quel prezzo conviene forse più che far fare un taglia e cuci da un carrozziere prelevando pezzi da un telaio donatore no?
E poi, burocraticamente è possibile (previa ripunzonatura telaio)?
Cosa ne pensate ?
Marco