In questo forum ho visto molti che hanno eseguito restauri da soli con taglia e cuci da telai donatori o con prezzo nuovi. Certamente lavori simili, oltre a buona manualità, serve anche una buona attrezzatura ed esperienza. Il tempo impiegato ad eseguire il lavoro non è lunghissimo. Ma si sicuro richiede di o operate senza furia e con i passaggi richiesti... Cercare di far presto non porta a buoni lavori. Quindi per chi li fa in"casa" viene impiagato il proprio tempo. Far eseguire un tale lavoro ad un carrozziere, tutto questo tempo, significa pagarlo... Oltre ai pezzi. (tralascio il discorso che il carrozziere deve essere un tipo di fiducia..bla bla e bla e che dia certezza della buona esecuzione del lavoro).
Il mio consiglio è quello di informati sui prezzi. Successivamente puoi fare le tue valutazioni. Forse l'idea del telaio nuovo a quel prezzo e dato che già la tua é un arcobaleno facilita le cose.
É possibile fare un nuovo numero telaio,ma secondo specifiche pratiche da sbrigare in motorizzazione. Del resto se il telaio é compromesso non vedo perché non dovrebbe essere possibile.
N.