La mia Rally 200 quando "tiro" la terza e anche in quarta va a strappi è come se stentasse a prendere giri.
In "basso" va tutto bene, cosa potrebbe essere?
carburazione o impianto elettrico?
La mia Rally 200 quando "tiro" la terza e anche in quarta va a strappi è come se stentasse a prendere giri.
In "basso" va tutto bene, cosa potrebbe essere?
carburazione o impianto elettrico?
Elettrico probabilmente; che centralina hai?
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
Statore Femsa.
Premetto che ero in montagna, tornato in pianura ho darò un "tirone" e non "bucava" più, non è possibile che sia un po' "magra" di carburazione?
dato che però non scarto nessuna opzione, cosa mi consigli di fare per la centralina?
di
io controllerei altro prima che la centralina. se è quella sono cavoli amari. le femsa sono introvabili e sostituirle con PEZZI non originali è molto complicato
Come procederesti?
con una sana revisione del carburo ed una verifica dei cavi della femsa e din primis la solita candela...ma solo se sai molto bene cosa fare... altrimenti cerca un GURU che te la sistemi.... a NORD EST di MILANO.
salendo di quota la carburazione si ingrassa, se la vespa va bene in pianura e male ad alte quote sei grasso, non magro.
comunque verifica un po il carburatore e vedi se migliora
ciao
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....
gian
Ingrassa appena e la senti un pò meno briosa ma và bene anche a 3000 mt!!! Se strappa non è la quota, ma qualche casino.... avvicina il pick up al sensore che è sulla Rally sul cono dell'albero e prova... se insiste e sei certo della bontà del tuo carburatore bisogna provarci una bobina CEV compatibile per il modello nuova.... certo però costa... e poi non è detto... hai amici con rally che ti presterebbero una bobina??? immagino tu ne abbia a decine!!!
Scherzo... ma quello devi fare ahimè!
Una buona FEMSA originale rossa a 200 si trova ..... ARGGGGHHHHH!!!!!!!!!
Allora non smagrisco la carburazione la lascio così?
Se ho capito bene potrei cominciare con provare una bobina nuova, quella da cui parte il cavo della candela, è così?
a proposito della femsa, leggiti questo thread potresti provare e risolvere con pochi soldi.
http://old.vesparesources.com/13-off...on-femsatronic
La vita senza una Vespa è come una miscela al 5%…............. solo tanto fumo.
rally 180 a puntine, quindi da quel che ne so non sono compatibili
ciao
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....
gian
Il mistero continua il motore va a "strappi" oltre un certo regime di giri, diciamo che in 4° dopo gli 80Kmh e ovviamente con le marce inferiori al raggiungimento dei giri/motore equivalenti.
Visti i costi prima di cambiare parti inutilmente esiste una tabella in ohm per verificare la resistenza di bobina, pikup e condensatore?
probabilmente hai già fatto questa prova ma io te le propongo ugualmente.
Hai provato a ridurre la distanza, portandola a 0,4/0,5 mm, dell'elettrodo di massa da quello caldo della candela?
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