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Discussione: Testa vespa GS 160 / SS 180

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  1. #1
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    Re: Testa vespa GS 160 / SS 180

    Citazione Originariamente Scritto da volumexit Visualizza Messaggio
    Mi sa che il VIT pinasco non monta sui carter della GS/SS che dovrebbero avere una disposizione dei prigionieri simile al 200.

    Vol.
    per prima cosa cè di buono che non occorre barenare
    poi prendendo spunto anche da : http://old.vesparesources.com/34-tun...re-al-cilindro altrimenti cè pure l'opzione del quattrini lamellare al cilindro ... , sia ben chiaro si parla per dare un p'' di verve al motore e stop : personalmente lo metterei da parte con tuutte e cautele del caso e monterei un 200 big bore con tutti i crismi !! ..su carter cosi' rari pensare di barenare /slimazzare ecc mi fa' venire l'orticaria <!!

  2. #2
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    Re: Testa vespa GS 160 / SS 180

    Citazione Originariamente Scritto da ONLYET3 Visualizza Messaggio
    per prima cosa cè di buono che non occorre barenare
    poi prendendo spunto anche da : http://old.vesparesources.com/34-tun...re-al-cilindro altrimenti cè pure l'opzione del quattrini lamellare al cilindro ... , sia ben chiaro si parla per dare un p'' di verve al motore e stop : personalmente lo metterei da parte con tuutte e cautele del caso e monterei un 200 big bore con tutti i crismi !! ..su carter cosi' rari pensare di barenare /slimazzare ecc mi fa' venire l'orticaria <!!
    Il VIT ha i prigionieri disposti in modo diverso da 160GS, i carter vanno modificati. Mi sembra di ricordare invece che montando un cilindro per 200 e' solo uno da spostare.

    Vol.




  3. #3
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    Re: Testa vespa GS 160 / SS 180

    piccolo aggiornamento il problema principale risiede nello spinotto da 15 per il 160gs da 16 per il 180ss il primo su bronzina il secondo su gabbia a rulli. non capisco come si possa montare un cilindro per aspirazione al carter su un motore con aspirazione al cilindro. se vuoi montare il 180ss devi cambiare l albero motore e senon disponi della sua testa modificare quella del 160. altre modifiche irreversibili io non le farei vista la penuria di materiale per questi motori. scusate se mi sono permesso di dire la mia. t5rosso

  4. #4
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
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    Re: Testa vespa GS 160 / SS 180

    Citazione Originariamente Scritto da t5rosso Visualizza Messaggio
    . non capisco come si possa montare un cilindro per aspirazione al carter su un motore con aspirazione al cilindro.
    Infatti non usi cilindri con aspirazione al carter, devi usare cilindri che hanno il lamellare al cilindro come i pinasco per doppio carburatore o il VIT che e' lamellare al carter(Su questo motore pero non monta facilmente) o altri simili con aspirazione al cilindro. Non se se esiste il quattrini per 200 lamellare al carter.

    Vol.




  5. #5
    VRista Silver L'avatar di poeta
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    Re: Testa vespa GS 160 / SS 180

    Dai retta a Poetuccio tuo..... non esiste la modifica per la 160... hai spinotto 15 e ci lasci tutto il suo.... se di marma sei decente Ok, misura lo squish (ci sono 1000 post al riguardo) e portalo a 1,5-1,8 se lo hai come probabilem che abbia 3mm o quasi... allargagli quella luce du scarico alla meno peggio con una fresa del briko ed un trapanaccio.... verifica dove arriva il pistone al pmi SE NON APRONO TUTTI I TRAVASI SUL CILINDRO, alzalo sotto con gaurnizione in carta autocostruita, misuri ora sopra lo squish e se hai come probabile 2,5-3,0mm lo porti a 1,5-1,8 (meglio 1,8 se ci viaggi).... ora risali e sei su un'altra vespa!

    Al tutto abbina due fasce nuove... insomma dopo 52 anni se le merita direi....

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