Originariamente Scritto da
crislink
Premettendo che ho probabilmente il filo della trasmissione contakm da cambiare -
Da quando ho fatto una pulizia generale del carburatore la vespa va benissimo, niente vuoti ai bassi e progressione ottima, ma ho visto che i consumi sono scesi tantissimo, rispetto alla stessa configurazione pre-pulizia.
La cosa assurda è che sono strettissimo di giro vite posteriore aria/miscela, credo di stare intorno al 1/1,5 giri dovrei essere magro, ma tendo al grasso, e la vespa continua a fumare in accelerazione e non ho la candela pulita, ma carboniosa nera e secca. I getti e motore tutto standard tranne il massimo che è 120, marmitta Sip Road 2.0.
Prima della pulizia facevo circa 24 km/l con andatura sprintosa (già nella normalità), mentre ora, con la stessa andatura e anzi, più contenuta, ho scoperto che faccio 17,8 km/l.
Potrebbe essere successo qualcosa quando ho smontato il carburatore, nel senso che si è fregato qualche spillo, galleggiante, o altre minuterie?
Il mio capo d'imputazione potrebbe essere la ghighliottina .4 dell'orto che ho sostituito con quella dello spaco 04 (credo sian uguali, anche nel solco). Ho notato che quella dello spaco non entrava nel dell'orto, mentre invece quella dell'orto entrava nello spaco, e ho pensato che potesse quindi essere lasca ai lati, e far passare ulteriormente benzina... ma boh!
Secondo voi che ho fatto di male? Potrebbe essere candela troppo fredda o sporca? Ma la vespa non perde benzina...