Citazione Originariamente Scritto da crislink Visualizza Messaggio
Beh quella sotto l'ho cambiata con una nuova quando ho staccato il carburatore. Mi sa che per il momento è inutile cambiarla nuovamente. Appena posso, lo stacco di nuovo, torno alla ghighliottina spaco e vedo anche se lo spillo conico è a posto ( devo controllare solo la punta, no?). Ora sto a 1 giro di vite aperta e la candela è tutta nera... premettendo che non ho toccato l'anticipo dopo la pulizia del carburatore, mi pare strano che si è ingrassata a morte.
Se la carburazione va bene e la vespa fa fumo hai provato a vedere se l'olio del cambio risulta per caso consumato? Nella mia 150 trafila dal Carter alla sede dell'albero.

Citazione Originariamente Scritto da samuelbak Visualizza Messaggio
A memoria, se sviti smagrisci (entra meno miscela). Il mio p200e continuava a bagnare la candela, con conseguenti bestemmie per accenderla, ho controllato la carburazione ed era molto grassa. Ho usato una carburazione standard a 2,5 giri e ora non bagna più, anche se a volte ha bisogno dello starter per partire.
Per il 200 non saprei se la vite in configurazione di fabbrica va svitare di 2,5 giri (come pensavo anche io all'inizio) ma nel px 150 va ad 1,5