Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Problema perdita olio, forse miscelatore/carburatore?

Localitą
    napoli
    Potenza Reputazione
    0

Problema perdita olio, forse miscelatore/carburatore?

Ciao ragazzi,
    da quando ho finito il restauro del mio p200e con miscelatore non riesco a capire e risolvere questo problema.
    Il motore sembra pulito e anche smontando la ruota posteriore non riesco a capire da dove arrivi la perdita, pensavo fosse olio del cambio poichč il carter č stato saldato per una piccola crepa. Poi l'altro giorno guardando meglio ho notato (foto fatta con il flash) che l'olio č in realtą rosa, quindi sembra essere proprio quello del miscelatore.
    Inutile dire che guarnizioni carburatore/miscelatore/motore sono tutte nuove e applicate bagnandole in olio.
    Qualche consiglio su come procedere?

Allego foto. Grazie.

https://drive.google.com/file/d/0B0o...MtZ3J5QUU/view

VRista Silver L'avatar di FedeBO
    Localitą
    Nei dintorni di Bologna
    Etą
    43
    Potenza Reputazione
    23

Re: Problema perdita olio, forse miscelatore/carburatore?

o la molla che tiene la sfera che diovrebbe bloccare l'afflusso di olio č snervata oppure usi un olio molto liquido che riesce a trafilare comunque.

Localitą
    napoli
    Potenza Reputazione
    0

Re: Problema perdita olio, forse miscelatore/carburatore?

Citazione Originariamente Scritto da FedeBO Visualizza Messaggio
    o la molla che tiene la sfera che diovrebbe bloccare l'afflusso di olio č snervata oppure usi un olio molto liquido che riesce a trafilare comunque.

L'olio č un banalissimo castrol. La molla intendi quella della pompa del miscelatore?
    C'č modo in cui io possa verificare se effettivamente sia quello il problema?

p.s.: dimenticavo di dire che la perdita si verifica a vespa ferma e che se rimane ferma per 1 settimana č praticamente impossibile farla partire a pedivella. E la macchia d'olio č variabile, in termini di entitą.

p.p.s.: ho trovato anche un altro post, potrebbe essere il serbatoio olio troppo pieno?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •