la basetta da 2mm è troppo, usa quella da 1mm, scopre bene i travasi. e ti evita casini....
lo scarico lo allarghi un pelo a dx ed un pelo a sx....tanto per fare...
la testa se non hai quella nuova strafiga devi mantenerti più alto di RC e quindi di squish... ma se ne parla dopo...
la valvola con il 24 devi raccordare il foro alla larghezza di quello del 24 esternamente, mentre la valvola la devi allungare perlomeno 4mm verso il basso...
hai un volano esageratamente leggero.... quasi non me lo spiego e non dici di averci accensione elettronica, quindi se hai le puntine e cerchi i giri potresti rimanere deluso, infatti rischi ed è molto probabile che il motore sia capace di 9000 giri ma che le puntine non ti diano più di 7000, quindi vanifichi tutto il lavoro!!!
Serve e ahimè è d'obbligo un volano cono 20 anticipato e accensione sei poli vespa N-V, Rush avviamento.... togli la corona dentellata ed hai un perfetto volano da 1,5 kg ed accensione a sei poli capace di reggere anche i 10.000 giri, se sei in grana la POLINI variabile esiste pure in cono 19... volendo.
Non parli inoltre di rapporti.... servono i 24-72 DD rimangono corti ed è vero, ma cavolo se c'è una vespa cattiva dalle tue parti quella deve essere la tua!!! Puoi sempre allungarli con un pignone DRT volendo, ma se và come deve vedrai non vorrai quel pignone e mi ringrazierai.
Ottima la D&F simonini, fà casino ed è bene che lo faccia, al suo prezzo suona la musica giusta e vedrai più di qualche spaccone con marme da 300 cucuzze dovrà pur ricredersi....
alzato il cilindro sarai stimati 178° di scarico, avanzano... ora sopra guarda dove ti arriva il pistone al PMS, lascia perdere stagno e minkiate varie, se con la basetta da 1mm sotto hai tra bordo del pistone e celo del cilindro privo di testa 2,5mm devi portare il cilindro a spinare di 1,2mm, si spiana il cilindro e non la testata ricorda... è più facile.... se hai la testa tipo "R"(magari!), puoi osare tra filo sopra cilindro e bordo pistone al PMs anche 1,0mm spinare quindi se hai 2,5 un bel 1,5 tondo tondo, quindi puoi comprimere di più....
Sono uno spakkone ma ti giuro che io con una PK simile ho dato birra sui 1000 mt a un 225 pinasco alu in c 60 fatto da un signor preparatore!!! Insomma andava forte quel Big Bore, ma con la mia Pikkappina sul corto non c'era partita! và pur detto che segnavo 110 GPS e ci arrivavo in un nano secondo.... poi il big Bore magari allungava pure i 130 h.... ma io ero già al bar ed avevo ordinato i caffè!!! Era pura adrenalina.... prestazioni in linea con un comune 130, ma bruciavo le gomme.