Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: furgone lamierato (chiuso)

  1. #1
    VRista Junior L'avatar di tony
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Località
    BG
    Età
    48
    Messaggi
    102
    Potenza Reputazione
    12

    furgone lamierato (chiuso)

    ciao
    in questi giorni sono andato a vedere vari furgoni chiusi tipo doblo, kangoo, fiorino ecc ecc .essendo io un privato secondo voi si possono comprare quelli chiusi (lamierato) ho devo orientarmi su quelli a 5 posti come furgone.
    perche non mi ricordo male quelli chiusi li posso adoperare solo chi a una ditta per uso lavoro . mi potete confermare questo dilemma grazie.

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di Ale15
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Torino
    Età
    38
    Messaggi
    4 734
    Potenza Reputazione
    22

    Re: furgone lamierato (chiuso)

    Le van o autocarro puoi prenderle anche come privato ma di solito non lo si fa perché hai dei limiti alla circolazione e non ha senso rinunciare ai 5 posti anche a fronte di bollo ridotto... Piuttosto smonti i sedili in caso di carico straordinario...
    Anche sa single a parer mio non ha senso girare tutto l'anno a due posti per caricare magari la vespa due tre volte... A meno che non sia un secondo mezzo ad uso specifico ma, sempre personalmente, piuttosto noleggerei alla bisogna...
    - - >o- ___ -- -
    - - _/__) ...\--- ---
    __ @___ @_____________VESPA PA PA PA PA.......

  3. #3
    VRista Silver L'avatar di Vespa979
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Toscana
    Età
    45
    Messaggi
    5 810
    Potenza Reputazione
    26

    Re: furgone lamierato (chiuso)

    Nel caso specifico, autocarro N1 intestato a persona fisica non vi sono limitazioni ne di trasporto cose, (fatti casi particolari per le sostanze pericolose), ne di persone trasportate sui relativi sedili omologati presenti nella carta di circolazione, ne tantomento limiti giornalieri, nel senso che è erroneamente creduto che sia vietato l'utilizzo del mezzo nei giorni festivi.
    L'unica riduzione se si puo' dire così, è sul bollo/tassa di proprietà, che và in base alla portata, nel caso fino ai 3500kg è intorno ai 70€, d'altra parte però, il premio assicurativo è notevolmente maggiore in confronto ad un autovettura con pari caratterisctiche e bonus/malus.
    Comunque, nel tuo caso, l'utilizzo sarebbe molto limitato visto lo scopo, quindi, potresti sempre orientarti su un mezzo equivalente però autovettura 5/7 posti come auto principale per la famiglia, e al bisogno smontare i sedili per caricare la vespa.
    Un mio consiglio, e puntare su mezzi come il fiat Doblo'/opel Combo, con credo il migliore spazio sia in larghezza che altezza utili, o Berligo/Partner teepe, Kangoo, transit connect ecc.
    Inviato dal mio DynaTAC 8000X utilizzando topatalk

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •