Risultati da 1 a 16 di 16

Discussione: latticizzazione camera d'aria

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Potenza Reputazione
    31

Re: latticizzazione camera d'aria

Citazione Originariamente Scritto da FRANGISASSI Visualizza Messaggio
    Gomme tubeless scadenti possono forare, ma le gomme a camera d'aria praticamente é matematico che forano. Se facciamo una statistica il tubeless vince, non a caso qui viene molto consigliato
    Quella e' una gomma michelin, non proprio una gomma scadente. Nessun cerchio ti potra mai difendere da un chiodo o una vite che ti capita sulla strada.
    La ragione per cui vengono consigliati i tubeless e' il modo in cui si sgonfiano, con il cerchio normale la gomma si sgonfia praticamente all'istante mentre il tubeless si sgongia lentamente dandoti il tempo di accorgerti e di cambiare la gomma.

Vol.

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Potenza Reputazione
    42

La Michelin SM100 non è affatto una gomma scadente. Io la uso da anni con soddisfazione.
    Però abbiate pazienza... Come si fa a dire che coi tubeless non si fora? Mica sono in gomma piena

Si fora come tutte le altre gomme, magari alcun gomme essendo più basse di battistrada (vedi S83) è un poco più facile sfondare la carcassa. Tanto il più delle volte sono ottime autofilettanti per legno o generosi chiodi da 5 cm o giù di lì
    Il vero motivo per il quale preferire i tubeless è quello detto sopra, sgonfiaggio più lento e minor rischio di lacerazione rispetto alla camera.

Al VRaid Farob, come detto, ha forato. Un bel chiodone, ma col tubeless la gomma si è sgonfiata progressivamente, limitando così i pericoli e dando un margine di tempo per la sua sostituzione. Pensiamo ad esempio ad una foratura in zona critica, come superstrade e tangenziali senza corsia d'emergenza. Con la camera sei subito a terra, fermo.

Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

VRista Silver L'avatar di farob
    Potenza Reputazione
    22

Citazione Originariamente Scritto da Marben Visualizza Messaggio
    ... Con la camera sei subito a terra...
    Direi, meglio: con la camera sei subito PER terra.

La foratura è una questione di sfortuna. Ho guidato la Vespa per 30 anni con i classici cerchi scomponibili e relativa camera d'aria e non ho mai forato in marcia (per fortuna...)
    Uso i tubeless (con soddisfazione) solo da 2 anni e stavolta il chiodone in agguato mi ha fregato.

Se avessi avuto la camera d'aria, molto probabilmente sarei caduto: perchè il copertone si buca, la camera si lacera

E' Priiiimaveeeeeraaaaaaaaaaa..!!!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •