Citazione Originariamente Scritto da Gens16 Visualizza Messaggio
Citazione Originariamente Scritto da Paolo50 Visualizza Messaggio
Quando lo montati sul 75, le salite che potevo fare solo in prima dopo le facevo in seconda, questo per dirti che la differenza si sente, sul 50 certo un po meno ma si sente. Per il colletore invece, di solito ha un cono, che dovrai rimuovere togliendo i piccoli punti di saldatura che ci sono.
Il 16/10 lo puoi all'esare a 16/16, devi però adeguare i getti, e per farlo devi smontarlo completamente, c'è una guida su Youtube.
Il pignone invece lo puoi mettere, perdi qualcosa in salita, ma guadagni un po in allungo. Potresti poi migliorare la coppia, abbassando la testa, portandola da un tornitore. Cone misure ti consiglio di stare tra 1,2 e 1,3. Devi però misurare prima il tuo squish originale per vedere poi quanto dovrai togliere
Paolo ho capito poco di cio che mi hai spiegato[emoji23] mica c'è una pagina dove spiegano un po di termini tecnici per noi ignoranti?[emoji13]
Cosa intendevi con "quando l'ho montati"? Il carburo?
Scusami per l' Italiano incomprensibile che ho scritto poco fa ma il correttore automatico del mio telefono fa ciò che vuole
Comunque si intendevo il carburatore.
Il colletore di scarico ha un piccolo cono al suo interno, che fa da strozzatura e va rimosso.
Il carburatore lo devi mettere al tornio, prima però devi togliere tutte le sue parti smontabili e che disturbano. Per quanto riguarda i termini tecnici, vai su Youtube e cerca vespe e motori..