Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 29

Discussione: giudizi su cuscinetto SKF

VRista DOC L'avatar di chicaro
    Potenza Reputazione
    16

giudizi su cuscinetto SKF

Buondi ragazzi giudizi su questo cuscinetto di banco lato frizione il famoso 25-62-12(dovrei montarlo su un P125X) e' un SKF fabbricazione indiana destinato anche alle LML tolleranza come potete vedere C4.........chi li ha montati?.......sono rumorosi?......come sempre se possibile giudizi di chi li ha gia' montati o di chi ne ha testato l'effettivo riscontro

Immagini Allegate Immagini Allegate
    meglio una vitaccia.....che un bullone spanato..!!!!

VRista L'avatar di gearbox
    Potenza Reputazione
    16

Re: giudizi su cuscinetto SKF

Ciao chicaro
    In rete ho trovato questo: http://medias.schaeffler.com/medias/...*ST4_102440715

Cuscinetto in classe C4: accoppiamenti forzati degli anelli del cuscinetto e grande differenza di temperatura tra anello interno ed esterno

Buona strada

VRista L'avatar di benve1992
    Potenza Reputazione
    11

Monta monta....anche se indiana skf è comunque ottima

Inviato dal mio m1 note utilizzando Tapatalk

Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da gearbox Visualizza Messaggio
    Ciao chicaro
    In rete ho trovato questo: http://medias.schaeffler.com/medias/...*ST4_102440715

Cuscinetto in classe C4: accoppiamenti forzati degli anelli del cuscinetto e grande differenza di temperatura tra anello interno ed esterno

Buona strada
    a capirci qualcosa...........il mio dubbio e' che essendo in C4 possa essere rumoroso e poi se ci fai caso e' a 9 sfere a differenza dei normali 8 sfere che montava la piaggio

Potenza Reputazione
    11

In teoria con più sfere dovrebbe diminuire il carico sulla sfera stessa...dovrebbe essere anche più rigido radialmente così... Magari fai anche più km..
    Dovrei guardare nel manuale della skf cosa indicano

Inviato dal mio m1 note utilizzando Tapatalk

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    12

Prendi quelli imbustati piaggio originali, sono i migliori. Io non rischierei montando un 9 sfere su un mezzo che ne necessita 8..

VRista DOC L'avatar di snaicol
    Potenza Reputazione
    18

io ho sempre montato quelli imbustati piaggio. tra i 2 non credo ci siano differenze, comunque personalmente, con quellic he ho montato io imbustati piaggio, non ho mai avuto nessun problema.
    probabilmente la fabbricazione sarà la solita, poi ogni casa lo imbusta con il proprio marchio.
    N.

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    12

Mah io roba indiana per lml la lascerei alle lml...

Potenza Reputazione
    11

Credo che oramai farli male i cuscinetti costi più che farli bene...visto la tecnica ormai ben consolidata...in ogni caso credo che lo sdandard di qualità skf venga mantenuto in tutti gli stabilimenti di produzione(così dovrebbe essere) sia esso indiano o chissadove....

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    12

Prova a comprare una lampadina di un noto produttore prodotta nello stabilimento cinese e una in quello olandese o polacco. Vedi la differenza.

Diffidare da robe prodotte extra UE o USA/Canada. Massimo le gomme o roba di facile sostituzione. Non di certo un cuscinetto

VRista L'avatar di Clint
    Potenza Reputazione
    14

Che io sappia i cuscinetti SKF sono i più affidabili. Quando ho avuto bisogno ho preso sempre SKF.

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    19

Però a volte anche i cuscinetti SKF fanno SKiFo...

Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Potenza Reputazione
    31

Citazione Originariamente Scritto da FRANGISASSI Visualizza Messaggio
    Prova a comprare una lampadina di un noto produttore prodotta nello stabilimento cinese e una in quello olandese o polacco. Vedi la differenza.
    Per fortuna non e' proprio come dici tu, se ho ben capito chi sia quel noto produttore di lampadine e' un nostro cliente e ti posso garantire che a parità di fascia di prodotto la qualità' della produzione cinese e' identica a quella di produzione europea. Non solo ma la componentistica e' la stessa identica.

VOl.

Potenza Reputazione
    16

ragazzi io cercavo un giudizio piu che altro da chi come avevo scritto su li avesse montati e testati,le opinioni si fanno sempre piacere e le valuto ma alla fine chi di quelli che hanno risposto ha montato questo in particolar modo e mi sa' dire "sono buoni" o "fanno rumore" o "lascia perdere"...????? scusatemi non vuole essere una critica ma solo un modo per potervi far capire il vero senso della mia domanda.il mio grosso cruccio e' che potessero essere rumorosi vista la tolleranza,e visto che dovro' montarli su altri motori di amici non vorrei poi dover sentirmi critiche,altrimenti torno all'originale Piaggio(8 sfere C3) 30 euris e passa la paura

VRista L'avatar di Clint
    Potenza Reputazione
    14

Allora io ti dico la mia: i cuscinetti SKF come marca per la mia esperienza sono i migliori, riguardo la tolleranza C4 invece ti consiglierei di prendere i C3 se sulla tua vespa erano montati i C3 a meno che tu non abbia elaborato il motore e in quel caso potebbero essere consigliati cuscinetti C4.

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    12

Citazione Originariamente Scritto da volumexit Visualizza Messaggio
    Per fortuna non e' proprio come dici tu, se ho ben capito chi sia quel noto produttore di lampadine e' un nostro cliente e ti posso garantire che a parità di fascia di prodotto la qualità' della produzione cinese e' identica a quella di produzione europea. Non solo ma la componentistica e' la stessa identica.

VOl.
    No no, intendo generici produttori di lampadine a basso consumo energetico..le classiche al neon che si trovano nei negozi e supermarket. Dico Olanda e Polonia come Inghilterra e Svezia... prodotti europei contro robaccia asiatica

Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Potenza Reputazione
    31

No no, intendo generici produttori di lampadine a basso consumo energetico..le classiche al neon che si trovano nei negozi e supermarket. Dico Olanda e Polonia come Inghilterra e Svezia... prodotti europei contro robaccia asiatica
    Giulio scusa l'OT.

Scusa ma qua si sta parlando di SKF e non di SKF rispetto ad un prodotto generico a basso costo. Tu stai confrontando una bianchina con una giulietta anni 60. È ovvio che la bianchina è rifinita peggio.

Vol.

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    12

Non esistono SKF non per il mercato asiatico prodotti in Europa?

Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da volumexit Visualizza Messaggio
    Giulio scusa l'OT.

Scusa ma qua si sta parlando di SKF e non di SKF rispetto ad un prodotto generico a basso costo. Tu stai confrontando una bianchina con una giulietta anni 60. È ovvio che la bianchina è rifinita peggio.

Vol.
    tranquillo Luca da te si impara sempre qualcosa anche se OT

VRista Silver L'avatar di Ale15
    Potenza Reputazione
    22

Mah io roba indiana per lml la lascerei alle lml...
    Un altro che legge l'etichetta

Io prenderei 5 cuscinetti di marchi differenti e li metterei su un tavolo, e porti a casa il migliore e cestini il peggiore...
    Credo che in tutto il forum ci saranno una manciata di persone in grado di fare una scelta ponderata... I sommellier dei ricambi insomma

Ormai gli standard dettati dai grandi marchi sono i medesimi sia che vengano prodotti in India, Germania o Burundi... Anch'io ci son rimasto male quando ho comprato un skf made in Malaysia ma vai tranquillo che è pari a quello made in France...

Ci sono le robacce e la roba simile... Lo vedi dal prezzo... Un kit cuscinetti da 30€ non lo monterei neanche su un motore originale...
    - - >o- ___ -- -
    - - _/__) ...\--- ---
    __ @___ @_____________VESPA PA PA PA PA.......

VRista DOC L'avatar di snaicol
    Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da Ale15 Visualizza Messaggio
    Un altro che legge l'etichetta

Io prenderei 5 cuscinetti di marchi differenti e li metterei su un tavolo, e porti a casa il migliore e cestini il peggiore...
    Credo che in tutto il forum ci saranno una manciata di persone in grado di fare una scelta ponderata... I sommellier dei ricambi insomma

Ormai gli standard dettati dai grandi marchi sono i medesimi sia che vengano prodotti in India, Germania o Burundi... Anch'io ci son rimasto male quando ho comprato un skf made in Malaysia ma vai tranquillo che è pari a quello made in France...

Ci sono le robacce e la roba simile... Lo vedi dal prezzo... Un kit cuscinetti da 30€ non lo monterei neanche su un motore originale...
    quindi che cuscinetti monteresti sui motori originali? skf è proprio da buttare dici?e a che cifra vanno quelli in alternativa?

N.

Potenza Reputazione
    22

Citazione Originariamente Scritto da snaicol Visualizza Messaggio
    quindi che cuscinetti monteresti sui motori originali? skf è proprio da buttare dici?e a che cifra vanno quelli in alternativa?

N.
    Io ho sempre montato SKF perché li ritengo buoni per motori elaborati ed ottimi per motori originali... Dato che sono un componente molto sollecitato e sostituibile in ore di lavoro meglio spendere qualcosa in più e star più tranquilli...
    Quello che trovo assurdo è comprare e pagare caro il Piaggio perché solo la busta è Piaggio... Non ha stabilimenti che fanno cuscinetti, tanto vale comprare dal produttore... (Da quanto so per letto su internet Nadella che imbusta anche Olimpia, RMS e forse altro)
    Mi viene in mente lo stesso discorso per quanto riguarda il carburatore... Conosco gente che schifa gli Spaco definendoli brutte copie dei Dell'orto quando in realtá sono fatti con gli stessi stadard qualitativi...
    In pratica il mio discorso è evitiamo di pagare un logo, cerchiamo di capire chi c'è dietro a un logo che oggi se vai a monte delle cose in quasi tutti i settori i produttori sono sempre gli stessi e rimarchiano per distributori diversi...
    - - >o- ___ -- -
    - - _/__) ...\--- ---

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    12

Cuscinetti cambiati ad ore?? E che é, un motord competizione di un team campionato? Sulla vespa i cuscinetti durano come il motore se ben trattati. Scarraffone docet!

Potenza Reputazione
    22

Cuscinetti cambiati ad ore?? E che é, un motord competizione di un team campionato? Sulla vespa i cuscinetti durano come il motore se ben trattati. Scarraffone docet!

Fa caldo anche a Rimini?

Ho scritto "e sostituibile in ore di lavoro..." non che durano qualche ora...
    Ti immagini rimuovere ed aprire i carter ogni poche ore di viaggio?
    - - >o- ___ -- -
    - - _/__) ...\--- ---

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    12

Ah ok

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •