Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 29 di 29

Discussione: giudizi su cuscinetto SKF

  1. #26
    VRista Silver L'avatar di Vespa979
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Toscana
    Età
    45
    Messaggi
    5 810
    Potenza Reputazione
    26

    Re: giudizi su cuscinetto SKF

    Citazione Originariamente Scritto da FRANGISASSI Visualizza Messaggio
    ... Scarraffone docet!
    Si, ma Scarrafone.......è raccomandato... in alto!



    Io via via sui motori ho montato Nadella, Koyo, NTN, SKF, FAG, per ora problemi nessuno, se non una certa rumorosità di un skf lato volano montato su un et3.
    L'importante è scegliere sempre da un fornitore di fiducia, perchè i tarocchi girano (vedi skf automotive farlocchi finiti anche nella componentistica dei veicoli nuovi di fabbrica!).
    Inviato dal mio DynaTAC 8000X utilizzando topatalk

  2. #27
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    Italy
    Messaggi
    1 325
    Potenza Reputazione
    12

    Re: giudizi su cuscinetto SKF

    Tarocchi nei nuovi? Nei px o sulle star?

  3. #28
    VRista DOC L'avatar di snaicol
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Pisa
    Età
    45
    Messaggi
    2 140
    Potenza Reputazione
    18

    Re: giudizi su cuscinetto SKF

    Citazione Originariamente Scritto da Ale15 Visualizza Messaggio
    Io ho sempre montato SKF perché li ritengo buoni per motori elaborati ed ottimi per motori originali... Dato che sono un componente molto sollecitato e sostituibile in ore di lavoro meglio spendere qualcosa in più e star più tranquilli...
    Quello che trovo assurdo è comprare e pagare caro il Piaggio perché solo la busta è Piaggio... Non ha stabilimenti che fanno cuscinetti, tanto vale comprare dal produttore... (Da quanto so per letto su internet Nadella che imbusta anche Olimpia, RMS e forse altro)
    Mi viene in mente lo stesso discorso per quanto riguarda il carburatore... Conosco gente che schifa gli Spaco definendoli brutte copie dei Dell'orto quando in realtá sono fatti con gli stessi stadard qualitativi...
    In pratica il mio discorso è evitiamo di pagare un logo, cerchiamo di capire chi c'è dietro a un logo che oggi se vai a monte delle cose in quasi tutti i settori i produttori sono sempre gli stessi e rimarchiano per distributori diversi...
    Adesso ho meglio compreso..e non hai tutti i torti. Anche io uso gli skf o comunque quello che imbusta piaggio, e a me vanno bene. solo per pigrizia non prendo direttamente il ricambio sciolto, che tra l'altro in un paesino qua vicino al mio rivendono proprio quella roba. ma fin quando mi va bene.. Anche secondo me un skf poi, ha (ci mancherebbe non fosse cosi) gli stessi standerd di costruzione e qualità ovunque sia fatto. Del resto oggi molto ha manufattura fuori dall'europa, ma si spera ci sia l'occhio qualitativo dietro a dare garanzia.

    N.

  4. #29
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Provincia MI
    Età
    36
    Messaggi
    16 578
    Potenza Reputazione
    41

    Re: giudizi su cuscinetto SKF

    Citazione Originariamente Scritto da FRANGISASSI Visualizza Messaggio
    Prendi quelli imbustati piaggio originali, sono i migliori. Io non rischierei montando un 9 sfere su un mezzo che ne necessita 8..
    Rischi legati al numero di sfere non ne vedo: basti pensare che i vecchi cuscinetti RIV, italianissimo primo equipaggiamento Piaggio negli anni '60, avevano proprio nove sfere. Peraltro trattandosi di un cuscinetto di misura non standard è verosimile che sia stato disegnato direttamente da Piaggio con esecuzione a nove sfere. Poi può essere che negli anni abbiano rivalutato il design del cuscinetto, concludendo che anche con 8 esso garantiva conformità ai requisiti di progetto. Ma la ragione potrebbe essere anche quella più banale: cost reduction.
    In India quei cuscinetti sono stati portati proprio da Piaggio nei primi anni sessanta, e può essere che là sia stato sempre mantenuto il design originale. Infatti anche gli NBR, primo equipaggiamento su molte Bajaj, hanno nove sfere.

    Detto questo, anch'io monto di solito - e fino ad ora senza problemi - tanto gli SKF Italiani in busta Piaggio, tanto i soliti Nadella (per la verità di origine ignota) distribuiti da molte società. Parlo sempre del cuscinetto lato frizione PX.
    Comunque non penso che SKF apponga il proprio marchio a materiale scadente, e francamente dubito anche che LML distribuisca SKF indiani tarocchi.

    Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •