Risultati da 1 a 25 di 29

Discussione: giudizi su cuscinetto SKF

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Silver L'avatar di Ale15
    Potenza Reputazione
    22

Re: giudizi su cuscinetto SKF

Citazione Originariamente Scritto da FRANGISASSI Visualizza Messaggio
    Mah io roba indiana per lml la lascerei alle lml...
    Un altro che legge l'etichetta

Io prenderei 5 cuscinetti di marchi differenti e li metterei su un tavolo, e porti a casa il migliore e cestini il peggiore...
    Credo che in tutto il forum ci saranno una manciata di persone in grado di fare una scelta ponderata... I sommellier dei ricambi insomma

Ormai gli standard dettati dai grandi marchi sono i medesimi sia che vengano prodotti in India, Germania o Burundi... Anch'io ci son rimasto male quando ho comprato un skf made in Malaysia ma vai tranquillo che è pari a quello made in France...

Ci sono le robacce e la roba simile... Lo vedi dal prezzo... Un kit cuscinetti da 30€ non lo monterei neanche su un motore originale...
    - - >o- ___ -- -
    - - _/__) ...\--- ---
    __ @___ @_____________VESPA PA PA PA PA.......

VRista DOC L'avatar di snaicol
    Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da Ale15 Visualizza Messaggio
    Un altro che legge l'etichetta

Io prenderei 5 cuscinetti di marchi differenti e li metterei su un tavolo, e porti a casa il migliore e cestini il peggiore...
    Credo che in tutto il forum ci saranno una manciata di persone in grado di fare una scelta ponderata... I sommellier dei ricambi insomma

Ormai gli standard dettati dai grandi marchi sono i medesimi sia che vengano prodotti in India, Germania o Burundi... Anch'io ci son rimasto male quando ho comprato un skf made in Malaysia ma vai tranquillo che è pari a quello made in France...

Ci sono le robacce e la roba simile... Lo vedi dal prezzo... Un kit cuscinetti da 30€ non lo monterei neanche su un motore originale...
    quindi che cuscinetti monteresti sui motori originali? skf è proprio da buttare dici?e a che cifra vanno quelli in alternativa?

N.

Potenza Reputazione
    22

Citazione Originariamente Scritto da snaicol Visualizza Messaggio
    quindi che cuscinetti monteresti sui motori originali? skf è proprio da buttare dici?e a che cifra vanno quelli in alternativa?

N.
    Io ho sempre montato SKF perché li ritengo buoni per motori elaborati ed ottimi per motori originali... Dato che sono un componente molto sollecitato e sostituibile in ore di lavoro meglio spendere qualcosa in più e star più tranquilli...
    Quello che trovo assurdo è comprare e pagare caro il Piaggio perché solo la busta è Piaggio... Non ha stabilimenti che fanno cuscinetti, tanto vale comprare dal produttore... (Da quanto so per letto su internet Nadella che imbusta anche Olimpia, RMS e forse altro)
    Mi viene in mente lo stesso discorso per quanto riguarda il carburatore... Conosco gente che schifa gli Spaco definendoli brutte copie dei Dell'orto quando in realtá sono fatti con gli stessi stadard qualitativi...
    In pratica il mio discorso è evitiamo di pagare un logo, cerchiamo di capire chi c'è dietro a un logo che oggi se vai a monte delle cose in quasi tutti i settori i produttori sono sempre gli stessi e rimarchiano per distributori diversi...
    - - >o- ___ -- -
    - - _/__) ...\--- ---

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    12

Cuscinetti cambiati ad ore?? E che é, un motord competizione di un team campionato? Sulla vespa i cuscinetti durano come il motore se ben trattati. Scarraffone docet!

Potenza Reputazione
    22

Cuscinetti cambiati ad ore?? E che é, un motord competizione di un team campionato? Sulla vespa i cuscinetti durano come il motore se ben trattati. Scarraffone docet!

Fa caldo anche a Rimini?

Ho scritto "e sostituibile in ore di lavoro..." non che durano qualche ora...
    Ti immagini rimuovere ed aprire i carter ogni poche ore di viaggio?
    - - >o- ___ -- -
    - - _/__) ...\--- ---

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    12

Ah ok

VRista Silver L'avatar di Vespa979
    Potenza Reputazione
    26

... Scarraffone docet!
    Si, ma Scarrafone.......è raccomandato... in alto!

Io via via sui motori ho montato Nadella, Koyo, NTN, SKF, FAG, per ora problemi nessuno, se non una certa rumorosità di un skf lato volano montato su un et3.
    L'importante è scegliere sempre da un fornitore di fiducia, perchè i tarocchi girano (vedi skf automotive farlocchi finiti anche nella componentistica dei veicoli nuovi di fabbrica!).
    Inviato dal mio DynaTAC 8000X utilizzando topatalk

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    12

Tarocchi nei nuovi? Nei px o sulle star?

VRista DOC L'avatar di snaicol
    Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da Ale15 Visualizza Messaggio
    Io ho sempre montato SKF perché li ritengo buoni per motori elaborati ed ottimi per motori originali... Dato che sono un componente molto sollecitato e sostituibile in ore di lavoro meglio spendere qualcosa in più e star più tranquilli...
    Quello che trovo assurdo è comprare e pagare caro il Piaggio perché solo la busta è Piaggio... Non ha stabilimenti che fanno cuscinetti, tanto vale comprare dal produttore... (Da quanto so per letto su internet Nadella che imbusta anche Olimpia, RMS e forse altro)
    Mi viene in mente lo stesso discorso per quanto riguarda il carburatore... Conosco gente che schifa gli Spaco definendoli brutte copie dei Dell'orto quando in realtá sono fatti con gli stessi stadard qualitativi...
    In pratica il mio discorso è evitiamo di pagare un logo, cerchiamo di capire chi c'è dietro a un logo che oggi se vai a monte delle cose in quasi tutti i settori i produttori sono sempre gli stessi e rimarchiano per distributori diversi...
    Adesso ho meglio compreso..e non hai tutti i torti. Anche io uso gli skf o comunque quello che imbusta piaggio, e a me vanno bene. solo per pigrizia non prendo direttamente il ricambio sciolto, che tra l'altro in un paesino qua vicino al mio rivendono proprio quella roba. ma fin quando mi va bene.. Anche secondo me un skf poi, ha (ci mancherebbe non fosse cosi) gli stessi standerd di costruzione e qualità ovunque sia fatto. Del resto oggi molto ha manufattura fuori dall'europa, ma si spera ci sia l'occhio qualitativo dietro a dare garanzia.

N.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •