Citazione Originariamente Scritto da stanny1977 Visualizza Messaggio
al momento monto un pinaco 177 in alluminio e tutto il resto originale................e ho la sensazione che il cambio e un po corto
a breve ci dovrei aggiungere il carburatore 22 della pinasco, marmitta drt touring(una specie di marmitta originale modificata), airbox inasco, filtro aria polini con il cornetto
mantenendo il pignone originale, sono preoccupato che la vespa sara troppo in ripresa, piu di adesso
se sostituirei il pignone, la drt fa solo il pignone 23, che e piu lungo del 22 che di solito si monta quanto monti un 177
considerando che il paese e piccolo e non ci sono viaggi kilometrici, ma al contrario e pieno di salite e discese..............ho paura che il 23 rsulti poi troppo lungo
tu cosa mi consiglieresti anche in chiave di consumo?
un'altra domanda..............tu il carburatore 22 lo hai montato cosi come sta o hai raccordato un po la scatola carburatore come consiglia pinasco?
grazie mille!
Prima di provvedere al cambio del pignone io proverei a sostituire il solo carburatore. Evita air box e cornetti ( lasciali ai vespisti superstiziosi). Limitati a praticare il foro da 5mm sotto al filtro aria come suggerisce Pinasco . Mi era stato consigliato dal venditore di montare il filtro aria originale del 200 px ma non calza perfettamente come quello del 125. Ci sta ma non calza bene. Sostituisci il getto del minimo con un 48 / 160 in luogo del 45/120 fornito di serie perchè quello non va bene. Lascia il massimo del 112 che è più che sufficiente. La vite regolazione carburazione posteriore io l'ho accorciata però poi ho saputo che Piaggio aveva modificato quest'ultima inserendo una guarnizione in gomma nella scatola filtro e lasciandola uscire all'esterno. Ti dirò però che accorciandola risulta più facile la regolazione tramite cacciavite anzichè chiave esagonale. I consumi a me sembrano più o meno uguali a prima. Ciao.