Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Regolatore di tensione PX

Potenza Reputazione
    0

Regolatore di tensione PX

Ciao a tutti,
    Ho un PX-150 dell'83 e da alcuni giorni continuo a cambiare e , purtroppo , bruciare le lampadine delle solo luci posteriore (stop e posizione).
    Il regolatore di tensione ha tre uscite (Massa e G/G) e vorrei testarlo xchè presumo che sia il "colpevole" di queste bruciature.
    Secondo voi è sufficente posizionare i puntali del tester in uno dei due portalampade del fanalino post (stop o posizione ) , selezionare VCA e vedere che cosa mi dà in uscita o è meglio controllare direttamente in uscita dal regolatore ( in una delle due uscite G)?
    Infine, è indifferente collegare il faston con i due cavi grigio-verde in una delle due uscite G del reg o ha un'uscita prefissata ?

Grazie Mille
    FG

VRista DOC L'avatar di snaicol
    Potenza Reputazione
    18

Re: Regolatore di tensione PX

Sinceramente non credo che serva a qualcosa testare il regolatore. Quando il regolatore difetta mandando dei picchi, non sarebbero le sole lampade posteriori a partire, anzi per prime partirebbero anabbaglianti, abbaglianti e frecce (se utilizzate) quindi provare a vedere la tensione al portalampada d3el fanalino, non avrebbe nessun senso. inoltre, quando il colpevole è il regolatore, è evidente da come si brucia la lampada.. Vedi per prima cosa che non ci siano falsi contatti al fanalino e monta lampade di qualità, magari è solo li la soluzione.provaci.

Per il collegamento del connettore giallo e grigio verde, la loro posizione è indifferente sul collegamento del regolatore.

N.

Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da snaicol Visualizza Messaggio
    Sinceramente non credo che serva a qualcosa testare il regolatore. Quando il regolatore difetta mandando dei picchi, non sarebbero le sole lampade posteriori a partire, anzi per prime partirebbero anabbaglianti, abbaglianti e frecce (se utilizzate) quindi provare a vedere la tensione al portalampada d3el fanalino, non avrebbe nessun senso. inoltre, quando il colpevole è il regolatore, è evidente da come si brucia la lampada.. Vedi per prima cosa che non ci siano falsi contatti al fanalino e monta lampade di qualità, magari è solo li la soluzione.provaci.

Per il collegamento del connettore giallo e grigio verde, la loro posizione è indifferente sul collegamento del regolatore.

N.
    Grazie snaicol per l'interessamento ...
    Scusa ma che cosa intendi quando dici che "è evidente da come si brucia la lampada" ? quello che posso dirti è che il filamento delle lampadine bruciate è completamente aperto , inoltre le lampade che ho montato sono di qualità (spero x lo meno ) sono OSRAM ..
    Proverò a smontare il fanalino e verificare i contatti... grazie

VRista DOC L'avatar di snaicol
    Potenza Reputazione
    18

il regolatore le "scoppia" le lamade, il filamento non si apre, ma si stacca proprio e molte volte su uno degli steli rimane un pallino

N.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •