Spostata qui non la vedono a mio dire....
era più utile in tuning per avere un confronto....
insomma se una 200 fà 105 e una T5 110, averci il 177 e tirare i 100 dovrebbe pur far sorgere una qualche perplessità????
Spostata OK....
ma qui serve a nessuno.... non è polemica la mia ma solo una obiettiva considerazione....
Inoltre...la T5 150cc spagnola ha il motore della Px 150, la 200 tedesca il 200 classico... se avessero avuto il cilindro in alluminio 5 travasi da 150cc o addirittura fosse esistito un motore tipo t5 da 200cc, ovvero maggiorato, stai pur certo che non esisterebbe una sola T5 da 125cc in Italia!!!
il Malossi costa un botto e da solo ha poco senso....
il POLINI è un ghisa a 8000 giri ci arriva, ma purtroppo dopo 6 secondi a quei giri si liquefa... fonde, scioglie....
se POLINI facesse un alluminio fotocopia dell'originale da 151 cc ci basterebbe per sentirci finalmente felici su vespe T5 che riescono a salire la rampa del garage a motore freddo magari di seconda!!!
Sarebbe un grande successo commerciale, ed ogni T5 lo monterebbe.... ma sarebbe troppo logico e facile..... OK spendo altre 300 per l'originale se spacco... e continuo a spingerla di frizione sotto i 2000 giri, o.... a guidare come un ossesso sempre tra i 5000 e gli 8000....
Molti non la amano, tra questi io....
ma tirandogli fuori ogni stilla di potenza e brutalizzandola nella guida oltre il consueto.... lì dove ogni altra vespa accuserebbe fatica stress e facili rotture, la T5 rivela il suo carattere!!!!
Ha ragione Adry.... serve un pizzico di manico ed esperienza per la T5, senza una buona messa a punto e senza aver capito bene come si guida potrebbe da subito deludere.... ma se OK.... e sopratutto se siete i vespisti giusti, la T5 è divertente... a suo modo sportiva.... ovvio che il 130 small ben fatto vi frantuma.... ma prima o poi mi piace sperare che un 150cc in alluminio esca davvero per il T5....
sarà allora la vespa più ricercata del web, e tra quelle che di diritto chiamiamo Veloci....
T5"v".