Originariamente Scritto da
Edgar
Bello leggere di questi confronti. Io tra altre Vespe ho anche un T5 che dopo aver provato un po di tutto è ritornato alla sua configurazione originale, anche la marmitta originale ha subito da poco la cura consigliata da Poeta. Purtroppo non vedo mai oltre i 7000giri anche insistendo pesantemente e spremendola oltre il dovuto ! non me lo so spiegare, il banco è in ordine con cuscinetti nuovi, l'albero è nuovo MecEur, fasce nuove, carburatore Dell'Orto originale revisionato, getti originali, provato anche getto 112 ma non cambia nulla, insomma tutto è stato fatto in regola. Ma non fa niente va bene anche cosi, peccato che manchino quei 1000giri che descrivi ! poi rileggendo una vecchia prova del T5 su Motociclismo leggo che la potenza massima la si ottiene poco prima di 7000giri e la velocità massima raggiunta dal collaudatore è di 108km/h in posizione abbassata...dunque la mia sembra andare come dovrebbe...sono piuttosto quelle che riescono a segnare gli 8000 giri da originale che hanno il diavolo in corpo