Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Rotatoria con olio.

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior
    Potenza Reputazione
    19

Rotatoria con olio.

Sembra il titolo di un'insalata estiva ma purtroppo è quella che ho imboccato io ieri; non ho fatto neanche a tempo a capire perchè c'era una moto ferma a metà strada che già guardavo l'asfalto. Tra tutti gli imprevisti, di sicuro è nel podio dei più infami, nessun segnale e sei già a terra. Per fortuna niente di rotto, ma il vespone....
    Sono tornato a casa cercando di spigolare tutte le rotatorie alla Marquez, la strizza non mi è ancora passata.Cofano sx.jpg

VRista DOC L'avatar di snaicol
    Potenza Reputazione
    18

Re: Rotatoria con olio.

non dirai davvero che ti sei alzato e venuto via così? non hai fatto null'altro?

N.

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    19

Citazione Originariamente Scritto da snaicol Visualizza Messaggio
    non dirai davvero che ti sei alzato e venuto via così? non hai fatto null'altro?

N.
    Noooo, è stata una giornata lunga. Nell'attesa della polizia locale (45 min.), io e il motociclista abbiamo segnalato a tutti i "vespisti e non" del pericolo in strada evitando ulteriori cadute, poi verbale e foto dell'accaduto, rinuncia dell'ambulanza per poi finire lo stesso al pronto soccorso (con la vespa); il dolore al torace è arrivato dopo circa un'ora e dopo "soltanto" 4 ore la diagnosi: nulla di rotto, contusione all'emicostato sx.
    Oggi segnalazione al servizio legale dell'assicurazione e sono proprio curioso di sapere: a chi li chiederanno i danni???

VRista DOC L'avatar di snaicol
    Potenza Reputazione
    18

a ecco, bene.
    più che altro a chi li chiederanno...li daranno? dovrebbe risponderne la pubblica amministrazione,e tieniti il testimone. Se poi hai un amioco avvocato saprà sicuramente se hai qualche speranza di ottenere qualcosa e come.

N.

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    19

Credo anch'io che sarà dura avere il rimborso danni, tant'è vero che mi affiderò - pessimisticamente - alla "tutela legale" che ho con la rca (anche per curiosità) e, fatte le dovute foto, la vespa è già in buone mani. Gli amici avvocati ti diranno sempre di lasciar perdere (almeno i miei), quelli che paghi....ci proviamo.

Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Potenza Reputazione
    31

Citazione Originariamente Scritto da snaicol Visualizza Messaggio
    dovrebbe risponderne la pubblica amministrazione,
    Mi pare che la pubblica amministrazione deve rispondere solo se si riesce a dimostrare che ne era a conoscenza e che non ha fatto nulla.

Vol.

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    19

Citazione Originariamente Scritto da volumexit Visualizza Messaggio
    Mi pare che la pubblica amministrazione deve rispondere solo se si riesce a dimostrare che ne era a conoscenza e che non ha fatto nulla.

Vol.
    Infatti, questo è il problema. Il motociclista, caduto prima di me, era così imbrattato d'olio nei vestiti che presumibilmente lascia intendere fosse li da non più di 5-10 min, io sono arrivato subito dopo; anche a seguito della nostra chiamata, l'olio è stato coperto dal materiale assorbente dopo 90 min., .......in poche parole nel posto sbagliato nel momento sbagliato= sfiga!

Moderatore VRista Silver L'avatar di Qarlo
    Potenza Reputazione
    21

Quando nel 2001 sbriciolai la Uno in una curva intrisa di gasolio in un giorno piovoso, mi rivolsi ad un amico avvocato che mi consigliò di lasciar perdere perché l'ente proprietario della strada (nel mio caso la provincia) è tenuto a mantenere la strada in buono stato, ma non ha responsabilità in caso di sostanza estranee che sporcano l' asfalto. Praticamente la colpa è di chi ha perso il gasolio ed è praticamente impossibile risalire al responsabile.

1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    19

Citazione Originariamente Scritto da Qarlo Visualizza Messaggio
    Quando nel 2001 sbriciolai la Uno in una curva intrisa di gasolio in un giorno piovoso, mi rivolsi ad un amico avvocato che mi consigliò di lasciar perdere perché l'ente proprietario della strada (nel mio caso la provincia) è tenuto a mantenere la strada in buono stato, ma non ha responsabilità in caso di sostanza estranee che sporcano l' asfalto. Praticamente la colpa è di chi ha perso il gasolio ed è praticamente impossibile risalire al responsabile.
    .

Lo credo anch'io, anche la vigelessa intervenuta ha espresso tale pensiero - presumo basato sulla propria esperienza lavorativa - ma se qualche " squalo" vuole provare, a costo zero per me, io lo lascio fare. Siamo in Italia, la legge si applica per i nemici, per gli amici si interpreta (by Giolitti)

VRista DOC L'avatar di ASSEACAMME
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da Qarlo Visualizza Messaggio

esatto.lascia perdere...ottenere un risarcimento in questi casi è praticamente impossibile

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    19

Citazione Originariamente Scritto da ASSEACAMME Visualizza Messaggio
    esatto.lascia perdere...ottenere un risarcimento in questi casi è praticamente impossibile

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    19

Vi aggiorno: oggi ho sottoscritto l'incarico di mandato stragiudiziale e, di conseguenza, annullato quello avviato con lo studio legale della mia assicurazione. Verranno richiesti i danni al comune dove avvenuto l'incidente nonchè il costo del mandato stesso; forti, chiari e soprattutto convinti nonostante le mie perplessità, sembrano sapere il fatto loro. Di una cosa sono certo, il prossimo aggiornamento non sarà celere.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •