Citazione Originariamente Scritto da Alex50special Visualizza Messaggio
Salve a tutti, sulla mia special vorrei passare dal corsa corta al corsa lunga. Avendo acquistato un albero mazzucchelli c51 e un gt malossi 130 mi sto organizzando per aprire i carter e sostituire l'albero. Non ho mai aperto il motore da solo, e anche se sarò aiutato da un meccanico vorrei chiedere alcune cose. Innanzitutto volevo sapere se è possibile raccordare travasi e valvola senza però smontare la messa in moto, il selettore delle marce e la crociera, rendendo il lavoro molto più facile. Poi se qualcuno riesce a darmi qualche dritta in più sul come muovermi ben venga, essendo la prima volta dovrò fare tutto con molta ma molta calma, procedendo a passetti piccolissimi. Grazie infinite.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Smonta le componenti che hai menzionato per lavorare bene. La crocera è inserita nell'albero del cambio ed è leggermente più complicata da smontare.
Per la sequenza dei lavori guarda la guida nell'officina del palli
http://www.palli.it/vespa/officina.htm
Quando hai quesiti ponili qui, in questo post - non ne aprire altri (si fa solo del caos) - vedrai che riuscirai a finire il lavoro e a farlo a "regola d'arte"