salve ragazzi,aprendo un motore di un PX125E fermo oramai da 20 anni di un amico(lui ha comperato la vespa da un altra persona)per una revisionata totale ho trovato delle magagne e cioe la rondella che va tra pacco frizione e cuscinetto(lato frizione appunto) tutta rovinata nella sede dove dovrebbe infilarsi la chiavella e in piu il pignone contando i denti ne aveva 22.............invece dei classici 20 che dovrebbe montare un PX125E appunto.nel rimettere il tutto e qui faccio un Mea Culpa mi sono accorto che il pacco entrava un po a forza,ora il problema e' che la frizione e' molto dura e che le marce entrano ma a fatica riescono,qualcuno sa se i primi PX125E montassero il 22 denti di pignone(la numerazione motore mi da circa 4000mila) o il problema puo' essere dato dalla rondella?........dovendo ricomperla a questo punto mi conviene riprendere un pignone da 20 perche ho il sopsetto che il 22 fosse stato messo con un gruppo termico maggiorato e che poi rimettendo il suo originale per vendere la vespa a questo mio amico abbiano lasciato il 22...............scusate l complessita' di spiegazioni ma era l'unico modo per farvi capire il problema