Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: forse pignone sbagliato?

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista DOC L'avatar di chicaro
    Potenza Reputazione
    16

forse pignone sbagliato?

salve ragazzi,aprendo un motore di un PX125E fermo oramai da 20 anni di un amico(lui ha comperato la vespa da un altra persona)per una revisionata totale ho trovato delle magagne e cioe la rondella che va tra pacco frizione e cuscinetto(lato frizione appunto) tutta rovinata nella sede dove dovrebbe infilarsi la chiavella e in piu il pignone contando i denti ne aveva 22.............invece dei classici 20 che dovrebbe montare un PX125E appunto.nel rimettere il tutto e qui faccio un Mea Culpa mi sono accorto che il pacco entrava un po a forza,ora il problema e' che la frizione e' molto dura e che le marce entrano ma a fatica riescono,qualcuno sa se i primi PX125E montassero il 22 denti di pignone(la numerazione motore mi da circa 4000mila) o il problema puo' essere dato dalla rondella?........dovendo ricomperla a questo punto mi conviene riprendere un pignone da 20 perche ho il sopsetto che il 22 fosse stato messo con un gruppo termico maggiorato e che poi rimettendo il suo originale per vendere la vespa a questo mio amico abbiano lasciato il 22...............scusate l complessita' di spiegazioni ma era l'unico modo per farvi capire il problema
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    meglio una vitaccia.....che un bullone spanato..!!!!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •