Io la voglio a puntine
Io la voglio a puntine
Contro il masochismo non c'è rimedio...tienila a puntine.Puoi però risolvere per sempre i problemi al condensatore recandoti in un negozio di elettronica(o dove vuoi,baia,spacciatori,trafficanti georgiani...)e comprando un paio di condensatori in poliestere 0,33uf 600v oppure 0,33uf 1000v.Da quando monto quelli ho risolto il 90% dei problemi sugli statori a puntine,li monto e non ci metto piu mano per un bel po di tempo.E costano una miseria.
Ne approfitto, ho preso un rms dici che puo andare bene??
Prima di passare all'elettronica per avere un illuminazione decente di notte(55w all'anteriore)ne ho provati di tutti i tipi e come molti altri sono giunto alla conclusione che se ne trovano ben funzionanti circa uno su cinque.Se indovini quello buono sei a posto.Quelli in poliestere(specie quello da 1000v)sono praticamente eterni.
Porca miseria vorrà arrivare anche un pò di fortuna no???? Domani la Ritiro le puntine erano vulcanizzate. vi terrò aggiornati, se va male preparatevi a vederla su mercatino!!!
Incrociamo le dita!!!!!!
Ciao sartana diciamo che sono di quelle zone via........ Informazione qualcuno può dirmi se vanno bene questi:
http://it.farnell.com/epcos/b32654a3...00v/dp/1200807
Inoltre se volessi accensione elettronica che marca consigliate, peso volano etc etc ??
Grazie mille
Un condensatore è sempre un condensatore.
Il condensatore che ti serve per l'accensione della vespa è da 0,32 microfarad - uno 0,33 va benissimo
V=400volt
Un polo del condensatore lo colleghi a massa sullo statore, l'altro polo lo sdoppi in 2 fili, uno lo colleghi alla puntina, e l'altro all'uscita della bobina AT.
Io alle elettroniche sono allergico....
Porta pazienza sartana, non ci capisco una mazza di condensatori potresti linkarmi quello che devo comperare io non riesco a trovarlo.....scusami
Grazie mille Sartana, ora arriva il bello........ ritirata la vespa,ho fatto fuori un pieno ma porca di quella........ a volte mi sembra vada a strappi ai bassi, quando magari riaccelero in 4 dopo che la lascio un pò morire quando riapro sembra avere buchi. A volte anche ai giri alti alti mi fa la stessa cosa. Puntine regolate male o condensatore???
Ragazzi sono al limite della distruzione della vespa ora. Scherzo nauralmanete c è di peggio comunque ascoltate i 2 file che ho messo sopra, peggiora la vespa mi rimane alta di giri anche adesso.
http://picosong.com/uFrh
DOPO 1 MINUTO SI SENTE BENE IL SINTOMO
30027.jpg
Ho recuperato questo condensatore con le specifiche che mi avete detto puo andare bene??
Grazie mille
certo....se ha una capacità di 0.33uF e un voltaggio di 400 o 600 o 1000Volt va benissimo
vai in un negozio di componenti elettronici e lo prendi
io sono 2 anni che monto uno da 1000V e mai un problema di nessun tipo....proprio l'altro giorno per curiosità davo un'occhiata alle puntine....perfette, piattelli puliti, simmetrici e senza buchi
Sei molto gentile, scusami ne approfitto. La Vespa strappa a volte ai bassi e quando tiro le marce agli alti scoppietta. é il condensatore vero??? Il meccanico dice che è impossibile......non so piu cosa fare guarda,
Vespisti snon disperato, montato puntine e condensatore nuovi fatti 100 km scarsi, strappa sempre....... smontato volano puntine già un pò vulcanizzate......... cosa caspita ha sto cesso????????
Scusate lo sfogo.......
Forse un po di fortuna e arrivata...... Recuperato condensatore e puntine ORIGINALI PIAGGIO.
E' tornata quella di prima.
p.s ho cambiato meccanico, gli ho detto mille volte che erano condensatore e puntine diffettose...mi rideva in faccia.
va be ha perso un cliente
Bene, ora goditi la tua vespa!!! La prox volta vedi di impare te a cambiare le puntine ed il condensatore e vedrai, che non dovrai più rivolgerti al meccanico!!!