Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Guida alla costruzione di un bloccapistone

VRista Senior L'avatar di Paolo50
    Potenza Reputazione
    11

Guida alla costruzione di un bloccapistone

Ciao a tutti, costruendo un bloccapistone per un amico, ho colto l' occasione per farne una piccola guida, che spero sia utile, a chi ancora non lo ha e non vuole comprarlo gia fatto.
    Ci serve innanzitutto una candela, (la mia era mooolto rotta) che andremo a svuotare. Prima di tutto togliamo la linguetta di ferro dove scocca la scintilla, dato che è solo un ingombro. Fatto questo tagliamo l' anello di ferro segnato in blu, che non fa altro che far mantenere la ceramica all' interno della candela
    DSC_0013.jpg
    Una volta tagliato e rimosso l ' anello, capovolgiamo la candela, e con un cacciavite battiamo sull' elettrodo. La ceramica verrà via e avremmo cosi la candela vuota.
    DSC_0015.jpgDSC_0018.jpg
    Prendiamo poi una vite filettata, nel mio caso è una m3, mettiamo in cima due dadi, o meglio ancora un dado a farfalla e un dado, che andremo a stringere assieme.Mettiamo poi un atro dado in fondo, inseriamo la vite nella candela, mettiamo una altro dado e stringiamo.
    DSC_0023.jpg
    Nella parte della vite che andrà a toccare, il pistone mettiamo questo dado bombato, che eviterà di graffiare il cielo del pistone. La vite la lasciamo sporgere di uno o due centimetri, l' importante è che riesca a bloccare il pistone.
    Ed ecco qua il blocca pistone finito.
    DSC_0024.jpg
    Spero che la guida vi sia stata utile

VRista Junior L'avatar di lucyus82
    Potenza Reputazione
    11
    Bella guida. Quanto deve uscire il perno compresa l'estremità del bullone bombato dalla candela?
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Inviato dall'Applicazione Android

VRista Senior L'avatar di Paolo50
    Potenza Reputazione
    11
    Io l' ho fatto uscire di 2cm circa, é indifferente, anche perché serve come punto di riferimento per trovarsi poi il punto morto superiore
    Se riesco a misurarli ti faccio sapere la quota per avere il punto morto superiore mettendo direttamente il blocca pistone

VRista Junior L'avatar di lucyus82
    Potenza Reputazione
    11
    Ooook

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •