Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: lampada anteriore vespa 50 che si brucia

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio

lampada anteriore vespa 50 che si brucia

Ciao a tutti, ho finito il restauro della mia 50 R da poco, avrò percorso tra si e no 6 km per le varie prove, dato che ancora la devo immatricolare ed ho già bruciato 2 lampade anteriori......Qualcuno mi saprebbe dire come mai.....Grazie mille....Ola.....Ola...

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Potenza Reputazione
    41
    Hai messo uno statore nuovo? Da qualche anno a questa parte hanno questo problema.

Il motore è elaborato?

Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

No ho solo sostituto puntine e condensatore........si di motore è maggiorata, monto un 90.....

VRista Junior L'avatar di snake
    Potenza Reputazione
    18
    anche a mè succedeva la stessa cosa, ho ovviato il problema mettendo delle lampadine con dei watt più alti, però, a regola se usi il wattaggio che ti descive il libretto non dovrebbero bruciare, anche se hai un 90cc, prova
    ciao

VRista Senior L'avatar di Bellafrance
    Potenza Reputazione
    20
    Con impianto elettrico in ordine un motore elaborato fa più giri ed il volano produce più potenza.
    Prova a motare lampadine con qualche watt in più, nella mia ne ho messa una anteriore da 25W e fa pure più luce oltre un certo regime. Anni fa su un motorino parecchio modificato ero addirittura passato a lampadine da 12V...
    In alternativa si può mettere uno stabilizzatore di tensione.
    Ciao

Grazie del consiglio x adesso provo a montarne una un po più grossa.....

Riferimento: lampada anteriore vespa 50 che si brucia

Citazione Originariamente Scritto da koala Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, ho finito il restauro della mia 50 R da poco, avrò percorso tra si e no 6 km per le varie prove, dato che ancora la devo immatricolare ed ho già bruciato 2 lampade anteriori......Qualcuno mi saprebbe dire come mai.....Grazie mille....Ola.....Ola...
    Io ho lo stesso problema. La vespa è sempre andata bene, ad un certo punto ho iniziato a sentire un rumorino fisso proveniente da dietro la ventola (tipo uno "zzzzzzzzzzzzzzzzz") e da quel giorno si brucia una lampadina anteriore ogni 5 minuti (appena la vespa si scalda, anche il rumore lo fa solo a caldo). Avete idea di cosa possa essere?

Grazie

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •