Potrebbe essere qualche filo che va a massa quando accelleri e quindi con le vibrazioni, o lo statore stesso che ti sta abbandonando, darei una controllata anche a puntine e condensatore, non si sa mai
Potrebbe essere qualche filo che va a massa quando accelleri e quindi con le vibrazioni, o lo statore stesso che ti sta abbandonando, darei una controllata anche a puntine e condensatore, non si sa mai
Ho cambiato condensatore e puntine, queste ultime non era necessario farlo, ma ormai le avevo comprate e devo dire il motore va come una scheggia.
Il problema ora è un altro, la carburazione, non riesco a farla, non mi tiene il minimo e se svito troppo l'aria mi rimane accellerato e scende di giri molto lentamente.
Che fare?
Credo di aver modificato l'anticipo, secondo te potrebbe essere quello?
Non saprei dirtelo con certezza; ti ho consigliato di controllare eventuali aspirazioni d'aria perché ebbi un problema simile con il collettore che non era ben aderente al carburatore e con le vibrazioni si spostava. Tra il collettore ed il carburatore ci va un feltrino mi raccomando.
Ho rimesso l'anticipo a posto, il paraolio è ben alloggiato e il motore gira bene e spinge anche bene, solo che quando si scalda perde potenza, è come se "affogasse".
Come ho già scritto ho cambiato condensatore e puntine a questo punto non capisco cosa possa essere, a meno che il problema non sia nella bobina AT esterna, ma prima di spendere altri soldi vorrei sapere se può dare questo problema.
Grazie