Salve a tutti volevo chiedere se a qualcuno è mai capitato di montare un motore 130 et3 su una vespa 50pks, perchè io l'ho fatto ed ho riscontrato due problemi che vorrei qualcuno di voi sicuramente pi§ esperto di me, mi aiutasse a risolvere.
1) il motore che ho montato e corredato di carburatore phbl 24 as, ma quando vado ad innestarlo sul suo collettore, mi si incastra sul telaio perchè la vaschetta tocca sul telaio nella parte inferiore e non riesco a spingerloi fino in fondo al collettore. Come potrei fare per veitare ciò provare a storcere il collettore verso l'alto scaldandolo? oppure montare un 19/19 cambiando di conseguenza anche il collettore stesso? ma in questo caso il motore non si abbassarebbe di prestazoni?
2) ho montato un marmitta siluro, ma la stessa tocca contro il telaio nella parte interna ove andrebe montata la ruota di scorta, mi è stato consigliato di tagliare il pezzettino di telaio ove tocca. C'è un modo per eviatre ciò? Se dovessi montare una marmitta proma succederebbe la stessa cosa oppure il collettore é diverso? Con la mia configurazione quale carburatore e quale marmitta a vostro parere sono più performanti?
Grazie in anticipo a chi voirrà aiutarmi e scusate se sono stato un pò lungo ma sono alle prime armi...![]()