Risultati da 1 a 25 di 70

Discussione: lml da buttare dopo due anni?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Canegrate
    Età
    57
    Messaggi
    11 706
    Potenza Reputazione
    30

    Re: lml da buttare dopo due anni?

    Citazione Originariamente Scritto da DadoPX97 Visualizza Messaggio
    e come no? prendi una gts da 4000 e passa euro, smonta il corpo farfallato che imbustato piaggio costa più di 300 euro, guardalo e leggine il marchio, non troverai certo quello piaggio, ma un bel simbolo LML.
    lo stesso vale per i PX nuovi, che li vedi al concessionario col manubrio montato storto e con i fari in plastica, nulla a che vedere con un px vero e ben rifinito come quelli anni 80, dove i carter erano rettificati a coppie, i fanali in acciaio cromato e vetro, i contakm segnavano giusto, la sella era comoda, frecce in plastica spessa nera con i riflettori di alluminio lucidati, le gomme che giravano dritte il carburo dell'orto vero e non spaco, le batterie exide e non fiamm e jon mi dilungo oltre, purtroppo queste cose non te le dicono Ne quando compri una LML ne quando prendi un PX, Ne che la paghi 2000 euro perchè indiana o 4000 perchè spacciata per un mito.
    Sarà per questo che in tanti smontano il fanale in vetro e montano quello in plastica?
    Come fai a dire che i carter non sono più rettificati a coppie?


    Vol.




  2. #2
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    Italy
    Messaggi
    1 325
    Potenza Reputazione
    12

    Re: lml da buttare dopo due anni?

    Citazione Originariamente Scritto da volumexit Visualizza Messaggio
    Sarà per questo che in tanti smontano il fanale in vetro e montano quello in plastica?
    Come fai a dire che i carter non sono più rettificati a coppie?


    Vol.
    Tra l'altro le frullo vespe di plastica non sono da paragonare...e sfido chiunque a dire che la nuova px é uguale alla star..se lo dicono non l'hanno mai provata la px nuova. Ne la star ;)

  3. #3
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Provincia MI
    Età
    36
    Messaggi
    16 578
    Potenza Reputazione
    41

    Re: lml da buttare dopo due anni?

    Citazione Originariamente Scritto da volumexit Visualizza Messaggio
    Come fai a dire che i carter non sono più rettificati a coppie?
    Me lo chiedo anch'io. Le coppie di carter sono ancora abbinate; alla base del cilindro, è riportato il medesimo codice su entrambi i semicarter. Oggi, rispetto al passato, è scritto a mano (!), con la penna per incisione. Alcune lavorazioni, giocoforza, devono essere effettuate coi semicarter accopiati e su questo non ci piove.

    Quanto al proiettore, ormai l'intero settore automotive si avvale di materiali validi come policarbonato e metacrilati, che resistono agli urti ed alle intemperie. La parabola in materiale plastico risolve i problemi di ruggine che sappiamo bene essere comuni coi pur ben fatti proiettori Siem d'epoca.
    Se Piaggio non si fosse adeguata avrebbe trovato molti detrattori, ma a quanto pare li trova anche rinnovando. Mai contenti. (Per inciso: a me il vecchio proiettore piace!).

    Gli indicatori di direzione sono sempre Triom e palesemente nascono dagli stessi stampi di un tempo. Hanno ancora il riflettore in alluminio, la cui funzione è più che altro elettrica: è collegato a massa ed ospita il portalampada.

    Fiamm è un ottimo produttore di batterie ed in molti settori, anche non automotive, è un marchio leader mondiale. Piaggio adottava Fiamm anche negli anni '80.

    Carburatore? Non vedo il motivo di demonizzare gli Spaco che alla fine sono ben fatti ed affidabili.

    Gomme storte? Francamente di tante cose che potrei contestare dei PX attuali, questa non c'è. Ad onor del vero riguarda la maggior parte delle Star, problema di cerchio.

    Sul discorso manubri storti, concordo: ma la fase di preparazione del veicolo è comunque un compito che spetta al venditore. E non è una novità del giorno d'oggi: pensate alle Vespe degli anni '50, recapitate in casse di legno (a rendere!), delle quali il venditore doveva addirittura ultimare l'assemblaggio, montando lo sterzo.
    Le PX dai concessionari hanno spesso il proiettore puntato verso il cielo, i comandi imbarazzantemente secchi oppure altre stupidaggini come la sella difficoltosa da aprire. Ma notoriamente la maggior parte dei concessioni li detesta e li tiene giusto per quei quattro fanatici che cedono alle lusinghe di una GTS (brutta gente, ma esiste ancora e va assecondata).



    P.S. Le frullovespe non sono di plastica, bensì di lamiera. E di ferro ce n'è pure tanto, perché per evitare di inserire tubi - che fanno tanto Innocenti e non è il caso - sono stati studiati fiori di scatolati per tenere la scocca ben legata. Non dimentichiamo che il motore automatico ed il vano sottosella impediscono di chiudere il vano passaruota come accade sulle Vespe veraci. Niente plastica, comunque. Solo lamiera rubata a possibili PX

    Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

  4. #4
    VRista Silver L'avatar di poeta
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    roma
    Età
    57
    Messaggi
    5 499
    Potenza Reputazione
    19

    Re: lml da buttare dopo due anni?

    ma dai questa solita storia che le LML sono scadenti!!!!

    nulla di più falso, ad esempio nel mio quartiere ci fu il boom delle LML quando uscirono!

    Le vedevo sempre scorrazzare coloratissime ed allegre in ogni dove qui a Roma Nord.... ma ora che ci penso.... saranno pasati tre anni... che fine hanno fatto????

    Non ne vedo una, nemmeno mezza, anche quella 125 4t abbandonata è sparita!

    Hummmm che sia vero?

  5. #5
    VRista Senior L'avatar di one101one
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    Reggio Emilia
    Età
    49
    Messaggi
    930
    Potenza Reputazione
    12

    Re: lml da buttare dopo due anni?

    Citazione Originariamente Scritto da poeta Visualizza Messaggio
    ma dai questa solita storia che le LML sono scadenti!!!!

    nulla di più falso, ad esempio nel mio quartiere ci fu il boom delle LML quando uscirono!

    Le vedevo sempre scorrazzare coloratissime ed allegre in ogni dove qui a Roma Nord.... ma ora che ci penso.... saranno pasati tre anni... che fine hanno fatto????

    Non ne vedo una, nemmeno mezza, anche quella 125 4t abbandonata è sparita!

    Hummmm che sia vero?
    Che abbiano rotto tutti l'albero?... :-D

  6. #6
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    como
    Messaggi
    131
    Potenza Reputazione
    16

    Re: lml da buttare dopo due anni?

    io ho avuto una lml 200 4t per 6 mesi nel 2011, l'ho venduta dopo appunto 6 mesi, ciò pure smenato soldi...

  7. #7
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Provincia MI
    Età
    36
    Messaggi
    16 578
    Potenza Reputazione
    41

    Re: lml da buttare dopo due anni?

    Citazione Originariamente Scritto da one101one Visualizza Messaggio
    Che abbiano rotto tutti l'albero?... :-D

    Beh,gli imbiellaggi sono penosi, specie sulle 4T c'è una moria pazzesca. E parliamo di cuscinetti di biella che partono a 15-20.000 km, con utenti che poi sono costretti ad adattare le bielle degli SH facendo modificare lo spinotto di testa. Follia.

    Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •