Risultati da 1 a 25 di 70

Discussione: lml da buttare dopo due anni?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Ceolini
    Età
    43
    Messaggi
    1 505
    Potenza Reputazione
    15

    Re: lml da buttare dopo due anni?

    Se conosci 2isi, che di vespe ne maneggia parecchie ti darà maggiori informazioni. Se fai qualche ricerca trovi diversi siti e notizie su quando la Piaggio ha stretto contratti con la lml. Se vuoi crederci o no la verità è questa. La Piaggio ha una ecatombe di scheletri nell'armadio! Io non voglio discriminare nessuno ma mi da fastidio quando si sparla senza essere informati.
    La Piaggio stessa non è attendibile con le schede di omologazione, io ho mandato una richiesta di una special con sigla motore ( seriale), diversa da quella di fabbrica e me la han accettata.

  2. #2
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Provincia MI
    Età
    36
    Messaggi
    16 578
    Potenza Reputazione
    41

    Re: lml da buttare dopo due anni?

    Le schede di omologazione sono e devono essere attendibili, in quanto depositate presso la MCTC e devono indicare esattamente le caratteristiche salienti dei veicoli. Devono altresì essere 'estese' o sostituite nell'ambito di modifiche rilevanti.
    Che sigla aveva la tua Special?

    Quanto alla storia Piaggio - LML, sulla quale ho cercato di documentarmi negli ultimi anni, c'è molto da dire e da precisare, ne parliamo più tardi.

    I blocchi 200 sono marchiati VSE1M, sino all'ultima produzione Millenium.

    Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

  3. #3
    VRista Senior
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Quito, Ecuador
    Età
    44
    Messaggi
    583
    Potenza Reputazione
    18

    Re: lml da buttare dopo due anni?

    ciao Marben, apprezzo da quando sono iscritto al forum i tuoi interventi, per precisione e tono. Da possessore di una "150 originale" del 98 sono molto incuriosito della storia Piaggio-LML e apprezzerei moltissimo un tuo articolo o post dove raccogli quanto da te investigato negli ultimi anni.
    ciao

  4. #4
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Canegrate
    Età
    57
    Messaggi
    11 706
    Potenza Reputazione
    31

    Re: lml da buttare dopo due anni?

    Citazione Originariamente Scritto da Mason1981 Visualizza Messaggio
    Se conosci 2isi, che di vespe ne maneggia parecchie ti darà maggiori informazioni. Se fai qualche ricerca trovi diversi siti e notizie su quando la Piaggio ha stretto contratti con la lml. Se vuoi crederci o no la verità è questa. La Piaggio ha una ecatombe di scheletri nell'armadio! Io non voglio discriminare nessuno ma mi da fastidio quando si sparla senza essere informati.
    La Piaggio stessa non è attendibile con le schede di omologazione, io ho mandato una richiesta di una special con sigla motore ( seriale), diversa da quella di fabbrica e me la han accettata.
    Ascolta scheletri nel armadio o no, io ti ho citato documenti ufficiali, se non ci possiamo fidare di quelli perche mai ci dobbiamo fidare di Facebook???
    Qui non staimo a parlare di smaltire motori, dubito che per piaggio questo fosse un problema, li punzonano loro, per piaggio era probabilmente piu un problema estendere una omologazione solo per cambiare una sigla.....
    Se la scheda tecnica di omologazione riporta VSE1M in italia potevano solo vendere vespe 200 con quella sigla.

    Vol.




Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •