Risultati da 1 a 25 di 70

Discussione: lml da buttare dopo due anni?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista L'avatar di gearbox
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    savona
    Età
    58
    Messaggi
    366
    Potenza Reputazione
    15

    Re: lml da buttare dopo due anni?

    Citazione Originariamente Scritto da Mason1981 Visualizza Messaggio
    Solo centralina? Non hai cambiato nulla?

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
    Ciao Mason1981
    Ho cominciato sostituendo la marmitta con una Megadella su base originale, getto del max da 102 (M4), coperchio airbox della Star 150 (4T) ed ho rimosso la spugna piccola dall'airbox. La Star era già migliorata, ma con la centralina ho chiuso il cerchio. Non cerco prestazioni da pista, ma un buon compromesso tra resa e consumi e posso dire d'averlo trovato. Da ragazzo avevo la PX 125 Elestart Arcobaleno e posso quindi fare i confronti con la Star. Per alcune cose era meglio la PX, per altre è meglio la Star. Alla fine sono tutte e due delle Vespe.

    Buona strada

  2. #2
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    Italy
    Messaggi
    1 325
    Potenza Reputazione
    12

    Re: lml da buttare dopo due anni?

    Citazione Originariamente Scritto da gearbox Visualizza Messaggio
    Ciao Mason1981
    Ho cominciato sostituendo la marmitta con una Megadella su base originale, getto del max da 102 (M4), coperchio airbox della Star 150 (4T) ed ho rimosso la spugna piccola dall'airbox. La Star era già migliorata, ma con la centralina ho chiuso il cerchio. Non cerco prestazioni da pista, ma un buon compromesso tra resa e consumi e posso dire d'averlo trovato. Da ragazzo avevo la PX 125 Elestart Arcobaleno e posso quindi fare i confronti con la Star. Per alcune cose era meglio la PX, per altre è meglio la Star. Alla fine sono tutte e due delle Vespe.

    Buona strada
    una curiosità Gearbox come fa la centralina ad influire cosi tanto su un mezzo a carburatore e ad anticipo regolato al volano? sulla px potrebbe funzionare? e sulla lml 200?

  3. #3
    VRista L'avatar di gearbox
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    savona
    Età
    58
    Messaggi
    366
    Potenza Reputazione
    15

    Re: lml da buttare dopo due anni?

    Citazione Originariamente Scritto da FRANGISASSI Visualizza Messaggio
    una curiosità Gearbox come fa la centralina ad influire cosi tanto su un mezzo a carburatore e ad anticipo regolato al volano? sulla px potrebbe funzionare? e sulla lml 200?
    Ciao FRANGISASSI.
    La centralina originale della Star 200 regola l'anticipo. La centralina readspeedscooters ha un maggior campo di lavoro nel regolare l'anticipo che sulle Star 4T è variabile. Non so se sulle 2T (molto più vicine alla PX) sia lo stesso. La centralina, stando a quanto trovato sul sito, va bene per la nuova Lambretta e per tutte le star 4T.

    Buona strada

  4. #4
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    Italy
    Messaggi
    1 325
    Potenza Reputazione
    12

    Re: lml da buttare dopo due anni?

    grazie non lo sapevo

  5. #5
    VRista L'avatar di gearbox
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    savona
    Età
    58
    Messaggi
    366
    Potenza Reputazione
    15

    Re: lml da buttare dopo due anni?

    Ciao FRANGISASSI
    Tra "vespisti" è d'obbligo essere cortesi e darsi una mano.

    Buona strada

  6. #6
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    Italy
    Messaggi
    1 325
    Potenza Reputazione
    12

    Re: lml da buttare dopo due anni?

    Gear secondo te, rimanendo it, una star 4t dura più di una 2t? E qual'è la cilindrata più longeva in termini di km? A naso direi la 200 ma non ne sono sicuro

  7. #7
    VRista L'avatar di gearbox
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    savona
    Età
    58
    Messaggi
    366
    Potenza Reputazione
    15

    Re: lml da buttare dopo due anni?

    Citazione Originariamente Scritto da FRANGISASSI Visualizza Messaggio
    Gear secondo te, rimanendo it, una star 4t dura più di una 2t? E qual'è la cilindrata più longeva in termini di km? A naso direi la 200 ma non ne sono sicuro
    Ciao FRANGISASSI
    Su FB c'è uno che ha fatto 250mila Km con la star 150 4T. Adesso sta rifacendo il motore. Credo che molto dipenda dal "fattore C" e da come sono trattate. Le Star 2T sono compatibili con tutti i ricambi e l'aftermarket per la PX. Le 4T, solo 125,150 e 151 sono compatibili in gran parte con la PX. Hanno la stessa frizione e lo stesso freno posteriore che, per la 200, sono invece pezzi specifici. Solo recentemente la Newfren ha messo in commercio ganasce posteriori per la 200. In compenso la Polini fa tutto il kit vitaminizzato: GT 221, primaria 23, carburatore e marmitta.

    Buona strada

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •