Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 70

Discussione: lml da buttare dopo due anni?

  1. #1

    Data Registrazione
    May 2015
    Località
    Sanremo
    Età
    38
    Messaggi
    41
    Potenza Reputazione
    0

    lml da buttare dopo due anni?

    ciao a tutti,oggi andando a far benzina il benzinaio ha detto guardando la mia star che dopo due anni e' da buttare,e che anche ad altri clienti e' successo,ora qualcuno che la possiede da piu tempo puo darmi delle informazioni,la mia e' una 125 2t,il benzinaio si riferiva alle 4t ma vorrei essere sicuro

  2. #2
    VRista
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Località
    Verona
    Età
    31
    Messaggi
    387
    Potenza Reputazione
    11
    Ho sentito molto parlare della cattiva lavorazione dei carter e praticamente chiunque gli abbia aperti mi ha confermato ciò...detto questo non posso aggiungere altro perché non ho esperienza diretta e mai la avrò....o piaggio d'epoca o niente :)
    Inviato dall'Applicazione Android

  3. #3

    Data Registrazione
    May 2015
    Località
    Sanremo
    Età
    38
    Messaggi
    41
    Potenza Reputazione
    0

    Re: lml da buttare dopo due anni?

    ok grazie :),qualcun altro che ha la star e sa qualcosa?

  4. #4
    VRista Silver L'avatar di d.uca23
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    my car
    Messaggi
    2 703
    Potenza Reputazione
    16

    Re: lml da buttare dopo due anni?

    Scusa ,ma il benzinaio sta li a metter benzina o a fare considerazioni sulle LML?
    Comunque cosa avrebbe visto di strano?
    Sono curioso...

  5. #5
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    Italy
    Messaggi
    1 325
    Potenza Reputazione
    11

    Re: lml da buttare dopo due anni?

    Maaaaa....fammi capire, mentre facevi benzina il benzinaio ha guardato la tua star di appena 24 mesi dicendoti che ormai é da buttare...

    Ma perché non ti sei messo a ridere? Ovviamente sempre che magari non era in fiamme o ci sei passato sopra con un trattore. ..

  6. #6

    Data Registrazione
    May 2015
    Località
    Sanremo
    Età
    38
    Messaggi
    41
    Potenza Reputazione
    0

    Re: lml da buttare dopo due anni?

    Si si mentre era li che mi metteva benzina la guardava e faceva le facce,la mia ha due settimane :D,e poi mi ha detto che dopo due anni sono da buttare e ha finito dicendo che come la piaggio non ce né,poi per salvarsi in corner ha detto che pero sta cosa riguardava solo le 4t io mi sono fatto una risata e gli ho dato corda ma tra me e me ho pensato che gli frega a sto qua!

  7. #7
    VRista Silver L'avatar di Vespa979
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Toscana
    Età
    44
    Messaggi
    5 810
    Potenza Reputazione
    25

    Re: lml da buttare dopo due anni?

    Ne riparliamo tra 20 anni......
    ... e magari vedremo di confrontarla con l'attuale px125/150...che a sentire i proprietari, non brillano nemmeno loro.
    Inviato dal mio DynaTAC 8000X utilizzando topatalk

  8. #8
    VRista Silver L'avatar di FedeBO
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Nei dintorni di Bologna
    Età
    42
    Messaggi
    6 755
    Potenza Reputazione
    22

    Re: lml da buttare dopo due anni?

    Quoto!


    Sent from my M.P. Superturbo

  9. #9

    Data Registrazione
    May 2015
    Località
    Sanremo
    Età
    38
    Messaggi
    41
    Potenza Reputazione
    0

    Re: lml da buttare dopo due anni?

    Non capisco perche denigrino tutti le star,cioe se non ti piace non rompere le palle a me che ti pago pure la benzina

  10. #10
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    Italy
    Messaggi
    1 325
    Potenza Reputazione
    11

    Re: lml da buttare dopo due anni?

    Forse perché sono una copia della PX? Se io con la mia azienda cavolfiore computer Inc. comincio a produrre, in maniera legale, degli IFon che ne penserebbero coloro che lhanno prodotto e reso un mito? gli appassionati di vespe (ma in generale ogni italiano,almeno per rispetto del genio di Corradino d'Ascanio e del made in italy) preferiranno sempre sempre la vera Vespa, non la copia indiana. Perché di copia si tratta. É ingiusto a mio avviso fare profitti su meriti non tuoi. Progettate scooter vostri partendo da zero, allora si avrete ragione a dire di non rompere le balle. Belle saranno belle, ma non sono vespe. E non sopporto chi le paragona con così tanta leggerezza ad un grande pezzo di storia italiana. Ancora meno chi dice che "tanto sono uguali". Non sono uguali.
    Già per il fatto di averla prodotta anche con il variatore é un sacrilegio a ciò che quelle forme rappresentano. .se poi parliamo di qualità generale. .. (in famiglia abbiamo anche una star 200, quindi so ciò che dico).

  11. #11

    Data Registrazione
    May 2015
    Località
    Sanremo
    Età
    38
    Messaggi
    41
    Potenza Reputazione
    0

    Re: lml da buttare dopo due anni?

    invece a me scoccia che mi si rompano le balle visto che il benzinaio manco lo conosco e non gliene deve fregare niente,il suo lavoro e' mettere benzina,basta.
    le sue considerazioni se le deve tenere per lui perche se l ho comprate a me piace e non mi sta bene che mi si venga a dire che non e' la vera vespa anche perche non mi interessa :D
    come non mi piace tutto questo patriottismo sulle vespe,li vedo quelli in giro che hanno vespe che ti guardano male,e sinceramente mi sembrano i bambini che guardano a chi ha il gioco piu figo,bha

  12. #12
    VRista L'avatar di eekkoo
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Bassa bresciana
    Età
    45
    Messaggi
    333
    Potenza Reputazione
    14

    Re: lml da buttare dopo due anni?

    Citazione Originariamente Scritto da mike198 Visualizza Messaggio
    .....a me piace e non mi sta bene che mi si venga a dire che non e' la vera vespa anche perche non mi interessa :D
    come non mi piace tutto questo patriottismo sulle vespe,li vedo quelli in giro che hanno vespe che ti guardano male,e sinceramente mi sembrano i bambini che guardano a chi ha il gioco piu figo,bha

    Secondo la mia ininfluente opinione è che ,sicuramente le vecchie vespe sono migliori delle LML,come una vecchia auto degli anni 70/80 é migliore delle attuali ( parlo come qualità di materiali e non di sicurezza ecc..), ma questo è una costante un po' su tutti i materiali di "consumo" (pensate ai vekki cellulari indistruttibili, lavatrici che duravano 15 anni...ecc....ecc).
    Poi per quanto riguarda che chi possiede una Vespa,quando ti incrocia ti guarda male....forse perché pensa che tu tra due anni circa resterai a piedi e bast
    Probabilmente anche il possessore della vespa nell arco di due anni resterà più volte a piedi....ma in un modo o nell'altro la sua Vespa la porterà a casa.

  13. #13

    Data Registrazione
    May 2015
    Località
    Sanremo
    Età
    38
    Messaggi
    41
    Potenza Reputazione
    0

    Re: lml da buttare dopo due anni?

    sara,ma io questo accanimento non lo capisco,ognuno dovrebbe guardare nel proprio piatto,comunque non ho ancora avuto risposte,qualcuno sa se dopo due anni sono da buttare senza stare a fare paragoni inutili che tra l altro non mi interessano?

  14. #14
    VRista Senior L'avatar di DadoPX97
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    Rivalta t.se
    Età
    26
    Messaggi
    897
    Potenza Reputazione
    11

    lml da buttare dopo due anni?

    Intanto c'è da premettere che la star non è la copia di nulla, anzi è una vespa come tutte le altre però prodotta dalla piaggio India, stessa piaggio che produce gran parte del px e molti pezzi delle vespe piu nuove come la gts.
    ora, che dopo due anni siano da buttare non lo escludo, un conoscente in particolare l'ha grippata portandola a casa, l'albero del miscelatore si è sgranato, il motorino d'avv. che si è rotto, i cortechi che non tengono, l'albero che si è aperto in due.....
    da lasciar perdere insomma...
    Avere Una vespa è come avere un cane...
    ... Deve Lasciare il suo odore nella sua cuccia ( il garage )
    ... Deve marcare il suo territorio...
    ... Deve essere portata a spasso tutti i giorni ...
    ... In alcuni casi, durante le sue passeggiate deve litigare con le altre....
    .... Piiccccccccsssss
    Inviato dall'Applicazione Android

  15. #15

    Data Registrazione
    May 2015
    Località
    Sanremo
    Età
    38
    Messaggi
    41
    Potenza Reputazione
    0

    Re: lml da buttare dopo due anni?

    al massimo c'e' la garanzia per ste cose no?

  16. #16
    VRista Silver L'avatar di FedeBO
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Nei dintorni di Bologna
    Età
    42
    Messaggi
    6 755
    Potenza Reputazione
    22

    Re: lml da buttare dopo due anni?

    Certo


    Sent from my M.P. Superturbo

  17. #17

    Data Registrazione
    May 2015
    Località
    Sanremo
    Età
    38
    Messaggi
    41
    Potenza Reputazione
    0

    Re: lml da buttare dopo due anni?

    ok grazie :)

  18. #18
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Provincia MI
    Età
    35
    Messaggi
    16 578
    Potenza Reputazione
    41

    Re: lml da buttare dopo due anni?

    Citazione Originariamente Scritto da DadoPX97 Visualizza Messaggio
    Intanto c'è da premettere che la star non è la copia di nulla, anzi è una vespa come tutte le altre però prodotta dalla piaggio India, stessa piaggio che produce gran parte del px e molti pezzi delle vespe piu nuove come la gts.
    La 'Piaggio India' di Baramati non produce affatto le LML. Produce gli Ape Classic e Calessino, che sono importati in Italia; oltre a questi da segnalare la LX indiana che però ha poco in comune con quella che è stata prodotta in Italia.
    La costituzione di Piaggio India è diretta conseguenza del divorzio con LML (avvenuto nel 1999) e delle vicissitudini giudiziarie ad esso conseguenti. A Piaggio negli anni scorsi fu infatti concesso - ed è un'eccezione nell'ambito indiano - di aprire direttamente degli stabilimenti in quel paese; di norma, infatti, le società estere debbono costituire società collegate in India. E questo è ciò che ha fatto Piaggio, in due diversi momenti storici, con Bajaj prima e LML poi. Si trattava di società preesistenti, peraltro operanti in settori diversi, che hanno siglato con Piaggio un accordo per la costruzione della Vespa secondo precisi accordi. A seguito dell'interruzione del rapporto, entrambe hanno proseguito la produzione (evidentemente gli accordi e le leggi lo consentono), apponendo unicamente il proprio marchio. Entrambe in precedenza hanno prodotto col marchio Piaggio, avvalendosi anche di macchine e stampi forniti da Piaggio (ancora oggi negli stabilimenti di LML a Kanpur sono ben visibili le grandi presse Vimercati di fabbricazione italiana).
    Per questa ragione è improprio parlare di copia, alla luce di accordi intercorsi fra le licenziatarie e la Piaggio. Lo stesso vale per numerose altre licenziatarie sparse per il mondo, ma non, ad esempio, per la Viatka sovietica: quella è a tutti gli effetti una copia.

    Questo prescinde dal discorso qualitativo, che per quanto riguarda le Star importate dal 2008 è piuttosto delicato. Di problemi ne hanno diversi, molti banali e talvolta cronici, taluni meno diffusi ma molto seri (vedi imbiellaggi).

    Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

  19. #19
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    Italy
    Messaggi
    1 325
    Potenza Reputazione
    11

    Re: lml da buttare dopo due anni?

    Citazione Originariamente Scritto da mike198 Visualizza Messaggio
    come non mi piace tutto questo patriottismo sulle vespe,li vedo quelli in giro che hanno vespe che ti guardano male,e sinceramente mi sembrano i bambini che guardano a chi ha il gioco piu figo,bha


    Citazione Originariamente Scritto da mike198 Visualizza Messaggio
    sara,ma io questo accanimento non lo capisco,ognuno dovrebbe guardare nel proprio piatto,comunque non ho ancora avuto risposte,qualcuno sa se dopo due anni sono da buttare senza stare a fare paragoni inutili che tra l altro non mi interessano?
    Veramente ti abbiamo risposto più volte, ma sembra che tu voglia sentirti dire che la tua lml é la cosa più bella e "figa" del mondo..
    Tu dai dei mocciosi ai vespisti, ma a mio avviso anche quelli che banalizzano sempre (ora il must sul web) "tanto so' tutte uguali" non sono tanto diversi dai personaggi che hai descritto tu ..

    Riassumendo: la lml non é nemmeno paragonabile ad una PX, ma non vuol dire che dopo 24 mesi la devi buttare (ovviamente se non ci fai errori umani tipo girarci senza olio ecc..)


    DadoPX97 la LML é una fabbrica indiana che non ha nulla a che fare con Piaggio.

  20. #20
    VRista Senior L'avatar di DadoPX97
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    Rivalta t.se
    Età
    26
    Messaggi
    897
    Potenza Reputazione
    11

    lml da buttare dopo due anni?

    e come no? prendi una gts da 4000 e passa euro, smonta il corpo farfallato che imbustato piaggio costa più di 300 euro, guardalo e leggine il marchio, non troverai certo quello piaggio, ma un bel simbolo LML.
    lo stesso vale per i PX nuovi, che li vedi al concessionario col manubrio montato storto e con i fari in plastica, nulla a che vedere con un px vero e ben rifinito come quelli anni 80, dove i carter erano rettificati a coppie, i fanali in acciaio cromato e vetro, i contakm segnavano giusto, la sella era comoda, frecce in plastica spessa nera con i riflettori di alluminio lucidati, le gomme che giravano dritte il carburo dell'orto vero e non spaco, le batterie exide e non fiamm e jon mi dilungo oltre, purtroppo queste cose non te le dicono Ne quando compri una LML ne quando prendi un PX, Ne che la paghi 2000 euro perchè indiana o 4000 perchè spacciata per un mito.
    Non voglio offendere niente e nessuno, ognuno è libero di fare ciò che vuole.
    ciao a tutti.
    Avere Una vespa è come avere un cane...
    ... Deve Lasciare il suo odore nella sua cuccia ( il garage )
    ... Deve marcare il suo territorio...
    ... Deve essere portata a spasso tutti i giorni ...
    ... In alcuni casi, durante le sue passeggiate deve litigare con le altre....
    .... Piiccccccccsssss
    Inviato dall'Applicazione Android

  21. #21
    VRista Senior L'avatar di Lucadodo
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Cfv
    Età
    58
    Messaggi
    607
    Potenza Reputazione
    13

    Re: lml da buttare dopo due anni?

    Citazione Originariamente Scritto da mike198 Visualizza Messaggio
    ok grazie :)
    Ohhhh Mike!!!! E che cavolo!!!! Goditi la tua Star e basta!!!!! Quando e se succederà qualcosa ci si penserà!!

  22. #22

    Data Registrazione
    May 2015
    Località
    Sanremo
    Età
    38
    Messaggi
    41
    Potenza Reputazione
    0

    Re: lml da buttare dopo due anni?

    hai ragione che sti discorsi poi portano ad un circolo vizioso :D

  23. #23
    VRista L'avatar di gearbox
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    savona
    Età
    58
    Messaggi
    366
    Potenza Reputazione
    15

    Re: lml da buttare dopo due anni?

    Ciao Mike198
    Ho la Star 200, quindi 4T da quasi 4 anni. Si è fatta 700 km in 2 giorni ed attualmente ne fa giornalmente 90 in autostrada. Ha ancora il motore originale, ho solo sostituito la marmitta con una non catalizzata, aumentato il getto massimo da 92 a 102 (filettatura M4), rimossa la spugna più piccola del filtro aria (air box) e sostituito il coperchio dell'airbox con quello della Star 150 4T. La Star scalda molto meno, la pedana non è più una griglia, è un po' più veloce, tira meglio in salita e fa ancora 35 Km con un litro.

    Forse è per i bassi consumi che il benzinaio ti guardava storto...........

    Buona strada

  24. #24
    VRista Senior
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    abruzzo
    Età
    59
    Messaggi
    903
    Potenza Reputazione
    16

    Re: lml da buttare dopo due anni?

    il motore "diciamo che è un p'o stanco"? beh 125cc perdipiu' lamellare ..non sara' mai cotanta forza della natura le strade son 2 o lo apri e lo elabori con componenti doc " sempre che i carter reggano " altrimenti ti consiglio un bel blocco comleto cosa 200 da 12 cv " quello col cilindro gilardoni in alluminio" beh entri in un'altro mondo !! " ho visto un paio " di innesti " su lml ..posso solo dire che hanno acquisito "carattere":))))

  25. #25
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Canegrate
    Età
    57
    Messaggi
    11 706
    Potenza Reputazione
    30

    Re: lml da buttare dopo due anni?

    Citazione Originariamente Scritto da DadoPX97 Visualizza Messaggio
    e come no? prendi una gts da 4000 e passa euro, smonta il corpo farfallato che imbustato piaggio costa più di 300 euro, guardalo e leggine il marchio, non troverai certo quello piaggio, ma un bel simbolo LML.
    lo stesso vale per i PX nuovi, che li vedi al concessionario col manubrio montato storto e con i fari in plastica, nulla a che vedere con un px vero e ben rifinito come quelli anni 80, dove i carter erano rettificati a coppie, i fanali in acciaio cromato e vetro, i contakm segnavano giusto, la sella era comoda, frecce in plastica spessa nera con i riflettori di alluminio lucidati, le gomme che giravano dritte il carburo dell'orto vero e non spaco, le batterie exide e non fiamm e jon mi dilungo oltre, purtroppo queste cose non te le dicono Ne quando compri una LML ne quando prendi un PX, Ne che la paghi 2000 euro perchè indiana o 4000 perchè spacciata per un mito.
    Sarà per questo che in tanti smontano il fanale in vetro e montano quello in plastica?
    Come fai a dire che i carter non sono più rettificati a coppie?


    Vol.




Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •