Risultati da 1 a 21 di 21

Discussione: Px 177 pinasco

  1. #1

    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Cecina
    Età
    45
    Messaggi
    21
    Potenza Reputazione
    0

    Px 177 pinasco

    Salve a tutti sono nuovo del forum ma e' da tanto che prendo spunto dai vostri post complimenti!
    veniamo al dunque :ho una vespa px125 del 1981 fino a 2 mesi fa aveva sotto un gruppo termico 150 e il resto tutto originale, poi ho deciso di rinnovare un po ed ho sostituito i cuscinetti con quelli ad alta velocita , montato frizione rinforzata e primaria denti dritti con vapporti lunghi e per finire gruppo termico pinasco177 , avendo lasciato il carburo originale ho montato il kit getti pinasco compostomda emulsinatore be3, aria 160 spillo 108 ... Ora il problema e' che la vespa parte ma dopo tre sgassate affoga e si spenge e non parte piu'!!! Quale cavolo e' il problema?

  2. #2
    VRista Junior L'avatar di g-free79
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    nord barese
    Età
    45
    Messaggi
    231
    Potenza Reputazione
    14

    Re: Px 177 pinasco

    Ciao io inizierei guardando il carburatore,quindi una attenta pulizia del carburatore potrebbe risolvere il problema,se vuoi prova almeno sai che il problema non è il carburatore,tanto una pulizia non fa mai male!
    ciao

  3. #3
    Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Ad ovest di Milano
    Età
    61
    Messaggi
    10 531
    Potenza Reputazione
    27

    Re: Px 177 pinasco

    Benvenuto in VR

    Passa in piazzetta oppure qui http://old.vesparesources.com/in-pia...icorrenze.html per presentarti agli altri utenti.
    Ti consiglio anche di leggere il regolamento del forum che trovi qui http://old.vesparesources.com/misc.php?do=showrules e magari di presentare la tua vespa qui: http://old.vesparesources.com/nostre-vespa/

    Buona permanenza tra noi


    Gg
    In Vespa da sempre!!!

  4. #4
    VRista Senior L'avatar di Paolo50
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    Escolca, Sardegna
    Messaggi
    981
    Potenza Reputazione
    11
    Controlla lo spillo, dai una pulita al carburatore, e pulisci il foro nel tappo del serbatoio, fai una prova prima senza il tappo e vedi se passa
    Inviato dall'Applicazione Android

  5. #5
    VRista L'avatar di schimiro
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Nicotera
    Età
    14
    Messaggi
    309
    Potenza Reputazione
    17

    Re: Px 177 pinasco

    Citazione Originariamente Scritto da Machado Visualizza Messaggio
    .....una vespa px125 del 1981 fino a 2 mesi fa aveva sotto un gruppo termico 150 e il resto tutto originale,....
    Ciao Machado,
    posso farti una domanda ?
    Il gruppo termico che avevi sotto era un 150 piaggio ? Il resto era originale giusto ?
    Che differenze avevi notato cambiando solo il cilindro da 125 a 150 ?
    Scusa la raffica domande, ma io sono nella stessa situazione, ho un arcobaleno tutto originale (ho solo rettificato il suo cilindro quasi vent'anni fa...) ora vorrei dargli un po' di brio rimanendo sempre nel massimo dell'affidabilità e silenziosità del motore.

    Grazie.

  6. #6

    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Cecina
    Età
    45
    Messaggi
    21
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Px 177 pinasco

    Aggiornamento sullos tato della vespa svuotato serbatoio e trovato la famosissima h2o evviva!!!! Non mi aveva mai dato problemi perche appena entro in riserva faccio sempre subito il pieno ivece ora avendo restaurato sia carrozzeria che motore e dove do provarlo, carburarlo ecc non ho fatto il pieno e ho iniziato a ciucciare dal fondo del serbatoio!!!ho smontato il carburo e l'ho messo a bagno tutta la notte ... Ora l'ho rimontato e sta in moto.... Ma solo con l'aria tirata!???adesso devo scoprire perche! SUGGERIMENTI?

  7. #7

    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Cecina
    Età
    45
    Messaggi
    21
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Px 177 pinasco

    Si il gruppo termico era piaggio e il resto tutto originale apparte il getto aumentato a 102.. Come niglioramenti diciamo che in quarta piena si attestava sui 90 e non si muoveva di li ne in salita ne in due

  8. #8

    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Cecina
    Età
    45
    Messaggi
    21
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Px 177 pinasco

    Citazione Originariamente Scritto da schimiro Visualizza Messaggio
    Ciao Machado,
    posso farti una domanda ?
    Il gruppo termico che avevi sotto era un 150 piaggio ? Il resto era originale giusto ?
    Che differenze avevi notato cambiando solo il cilindro da 125 a 150 ?
    Scusa la raffica domande, ma io sono nella stessa situazione, ho un arcobaleno tutto originale (ho solo rettificato il suo cilindro quasi vent'anni fa...) ora vorrei dargli un po' di brio rimanendo sempre nel massimo dell'affidabilità e silenziosità del motore.

    Grazie.
    Si il gruppo termico era piaggio e il resto tutto originale apparte il getto aumentato a 102.. Come niglioramenti diciamo che in quarta piena si attestava sui 90 e non si muoveva di li ne in salita ne in due

  9. #9
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Ceolini
    Età
    43
    Messaggi
    1 505
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Px 177 pinasco

    Aspiri aria!!! Monta le guarnizioni con un filo di mastice per guarnizioni o un velo di grasso. Hai lasciato il filtro aria del 125? Albero originale? Valvola?

  10. #10
    VRista DOC L'avatar di maxpepe
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    ROCCAPIEMONTE (SA)
    Età
    43
    Messaggi
    1 095
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Px 177 pinasco

    ciao che getto minimo monti....

  11. #11

    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Cecina
    Età
    45
    Messaggi
    21
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Px 177 pinasco

    Il problema era il getto del minimo troppo piccolo!,, ora i problemi sono ben altri !, non va una.... Arriva a malapena a 90 mentre ad altri arriva a110-115

  12. #12
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Ceolini
    Età
    43
    Messaggi
    1 505
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Px 177 pinasco

    Albero Motore originale? Valvola lavorata??

  13. #13
    VRista
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Località
    Rosasco (PV)
    Età
    47
    Messaggi
    440
    Potenza Reputazione
    11

    Re: Px 177 pinasco

    Prova a tirare tutta la terza marcia, vedrai che andrai di più che in quarta...

  14. #14
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Ceolini
    Età
    43
    Messaggi
    1 505
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Px 177 pinasco

    Se hai solo messo cilindro senza lavorare l'albero hai solo un lieve aumento di Coppia ai bassi ma nulla di più. Se non anticipi l'albero o lavori la valvola non entra più mix...

  15. #15
    VRista Senior L'avatar di coni500
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Verona
    Età
    41
    Messaggi
    746
    Potenza Reputazione
    17

    Re: Px 177 pinasco

    Pinasco 177 con i denti dritti e tutto il resto originale. E ci credo che si ferma ai 90...

  16. #16

    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Cecina
    Età
    45
    Messaggi
    21
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Px 177 pinasco

    Citazione Originariamente Scritto da pulun Visualizza Messaggio
    Prova a tirare tutta la terza marcia, vedrai che andrai di più che in quarta...
    È proprio così... Sai dirmi il perché ?

  17. #17
    VRista Senior L'avatar di coni500
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Verona
    Età
    41
    Messaggi
    746
    Potenza Reputazione
    17

    Re: Px 177 pinasco

    Citazione Originariamente Scritto da Machado Visualizza Messaggio
    È proprio così... Sai dirmi il perché ?
    Non hai pensato che potresti avere i rapporti troppo lunghi??

  18. #18
    VRista
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Località
    Rosasco (PV)
    Età
    47
    Messaggi
    440
    Potenza Reputazione
    11

    Re: Px 177 pinasco

    Perchè secondo me hai i rapporti troppo lunghi..

    Esiste un pignone 22 denti DRT per la primaria Polini ma temo che per un Pinasco plug & play sia troppo lunga lo stesso... anche se...
    Tu dovresti montare il cambio a denti piccoli e la tua primaria originale era la 22/67 giusto?
    Perchè se così fosse con il pignone da 22 e la corona Polini da 64 potresti risolvere il problema...
    Ma se monti già il cambio a denti grossi e avevi la primaria 20/68, anche se hai la quarta corta la combinazione 22/64 secondo me è troppo lunga...

  19. #19
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Ceolini
    Età
    43
    Messaggi
    1 505
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Px 177 pinasco

    Pignoni per la polini esistono dal 19 al 26 se non erro...

  20. #20
    VRista Silver L'avatar di poeta
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    roma
    Età
    57
    Messaggi
    5 499
    Potenza Reputazione
    20

    Re: Px 177 pinasco

    hai solo cilindro pinasco ghisa che non è un fulmine con rapporti 23-64DD polini immagino.... se stiri la terza a rodaggio finito vedrai che momenti ti cammina più che in quarta!!! hai rapporti sbagliati.... riaprire e raccordare ammissione, anticipare l'albero e cambiare rapporti a favore di 22-68 DE, il tutto con marma seria o oltre 100 non vai....

    oppure butti tutto e monti il solo DR 177 con getto 108, già andrebbe moooolto meglio!

  21. #21
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Ceolini
    Età
    43
    Messaggi
    1 505
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Px 177 pinasco

    Un Pinasco in ghisa con ruote da otto e cambio a denti piccoli stira senza problemi una 24/65 con ruote da otto ( 110 di punta) con valvola originale, megadella, si 24 e flytech..

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •