Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Plastiche Cosa 125 - Restauro

Potenza Reputazione
    0

Plastiche Cosa 125 - Restauro

Salve a tutti, non ho capito se c'è una sezione specifica dove presentarsi ma...appena iscritto ho scoperto della scomparsa di uno dei moderatori più attivi del forum...Leo, e...ho chiuso tutto e son ritornato oggi, davvero molta malinconia.
    Pertanto scusatemi se ho avuto questa mancanza.
    Vi pongo il mio quesito: sono in possesso da un paio di anni di una Cosa 125 primo modello, ed era messa davvero molto male. Risolti i (parecchi) problemi a motore, freni ed impianto elettrico, rimane la carrozzeria in uno stato piuttosto imbarazzante...
    Domanda: volendo ricostruire alcune parti in plastica, sapete dirmi di che tipo di plastica son fatte esattamente?
    Inoltre, qualcuno di voi sa dove posso trovare un tachimetro da solo o con entrambe le scocche (superiore e inferiore) del manubrio?
    Grazie a tutti anticipatamente per la risposta!

Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Potenza Reputazione
    10

Re: Plastiche Cosa 125 - Restauro

Leo aveva fatto ricostruire i sottopedana della Cosa e li aveva realizzati in vetroresina.
    Ovviamente, si era fatto uno stampo, un clichè, suppongo partendo da un sottopedana buono.
    Per quanto riguarda eventuali ricambi, tachimetro e parti del manubrio compreso, dovresti tenere d'occhio subito.it, ebay specialmente ebay.de, che è l'ebay tedesco, dove i pezzi della Cosa in vendita sono davvero molti.
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

Grazie!

Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

Moderatore VRista Silver L'avatar di Qarlo
    Potenza Reputazione
    21

Ciao. Ti consiglio di iscriverti ai due gruppi dedicati alla Cosa, su Facebook. Al momento ci sono un paio di iscritti che hanno smembrato diverse Cosa è vendono i ricambi.

1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"

Potenza Reputazione
    0

Grazie miller per il consiglio, effettivamente ho trovato un utente che mi sta cedendo parecchi pezzi, tutti di "carrozzeria".
    Uniche due cose che non riesco a trovare, sono il fanale anteriore e la scocca in plastica superiore coprimanubrio.
    Quest'ultima soprattutto, o almeno ad un prezzo decente...sinceramente trovo veramente immorale pagare solo quella parte CINQUANTA euro...

Potenza Reputazione
    0

Buongiorno a tutti, mi sono appena inscritto anche io, ho comprato una vespa cosa e la stò restaurando.
    Stò cercando le parti in plastica ed è veramente un dramma trovarle sane ed ad un prezzo ragionevole, se qualcuno le vende, mi contatti.
    Grazie mille.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •