Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Vespa 50 carburatore

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio

Potenza Reputazione
    0

Vespa 50 carburatore

Salve a tutti,ho una vespa 50 special. Ho da poco montato un 102 cc DR , ho una campana DD 24/72 e marmitta FACO siluro. Il carburatore ho lasciato il 16/16 con getto 63. Due giorni fa ero in una salita in 4a e la vespa aveva appena fatto 100 km di rodaggio,fatto sta che mi sono preso una bella scaldata,il motore era caldissimo tanto da far uscire fumo dal volano. Sono riuscito a tornare a casa e una volta smontato il gruppo termico, con una sottile carta brasiva ho tolto i segni dal pistone e dal cilindro. Ora ho pensato fosse il getto che faceva arrivare poca benzina e quindi il pistone la consumava e si attaccava al cilindro causando il grippaggio. È possibile? Che getto mi consigliate sul 16/16?

VRista Senior L'avatar di Paolo50
    Potenza Reputazione
    11
    Il getto da 63 è molto piccolo, ti consiglio di partire come getto del max con un 74 e poi ti regoli diminuendolo se é troppo grasso o aumentandolo se troppo magro
    Cambia il getto del minimo con un 40, originale dovresti avere un 38, e il getto dello starter lo aumenti di qualche punto, non ricordo adesso quale monta da originale
    Inviato dall'Applicazione Android

Potenza Reputazione
    0

Re: Vespa 50 carburatore

Ho provato un 76 e la vespa si ingolfa tanto in città ,ora provo col 74 e con un 70,grazie :)

VRista Senior L'avatar di Paolo50
    Potenza Reputazione
    11
    Di niente, figurati:)
    Inviato dall'Applicazione Android

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •