Sull'ultimo numero di " Officina del Vespista " hanno pubblicato una lettera scritta alla redazione da LML Italia, a seguito di un reportage di un tour fatto con tale mezzo da un collaboratore della rivista ) nella quale specificano e impongono di non paragonare la loro Star De Luxe con il PX, in quanto :
1) LML non ha mai prodotto il PX
2) la Star De Luxe è un mezzo completamente diverso, tecnologicamente più avanzato e meno inquinante
3) la Star De Luxe non è mai stata una copia del PX
Io fossi stato loro... sarei stato zitto..., avrei fatto più bella figura!!! Hanno prodotto la PX arcobaleno per anni, destinata ai mercati asiatici ( e anche ai nostri, assemblandole in india e rifinendole qui.. ) , quando poi Piaggio ha cessato la produzione del PX, e l'accordo di produrre Vespe su licenza è terminato.., questi geni hanno pensato di commercializzare il PX vestito da Star anche nei mercati europei. Gli va dato solo atto che l'hanno portato a Euro 3 , montando un 4 tempi.., per il resto.., è l'esatta copia del PX ( e mi sembra che esteticamente se le vedi da lontano sono identiche.., da vicino cambiano 2 scritte, i colori e il contakm.. quindi dico a questa simpatica compagine indiana : MTVSTRFDNTCL !!!!!!!!
Nella prova pubblicata ... non c'è stato alcun tipo di paragone tra le 2...., anzi... chi la usava ne ha parlato bene... e questo è il ringraziamento!!!
Se prima gli davo rispetto.., per lo meno quello.., adesso ci sputo sopra!
Siate coerenti... ed onesti..., non arrivisti e spocchiosi... che non ve lo potete permettere.., !
Amen !