No la questione è che la gente pensa di avere oro, e non una vespa.... e tutti sparano un prezzo ben più alto di quello reale...
Ti dico che io ho faticato per un buon affare, ho aspettato parecchio tempo, basta trattare col venditore se disposto, altrimenti si cerca altro..
Poi probabilmente, nella tua zona è possibile che i prezzi siano più alti..
Il fatto che un annuncio scompaia non vuol dire necessariamente che la vespa sia stata venduto, ed a quel prezzo!
Ciao, Gino
Ho acquistato una vespa tramite subito, il prezzo era medio alto, ma ero molto interessato... il venditore voleva liberarsene, però aveva la vespa ferma li ancora tre mesi.... L'avevo contattato un paio di volte e mi diceva la solita storia: "l'hanno vista due persone, se non vieni tu la prendono loro...." Io dicevo "ok nel caso la contatto...." MA pensavo.... Ok che la prendano, a quel prezzo non mi interessa... Dopo più di un mese l'ho contattato, e sapevo bene che la vespa ce l'aveva ancora, gli ho detto: "Beh vuole liberarsi della vespa? Se si ci accordiamo per tale prezzo le va bene?" Alla fine abbiamo fatto una via di mezzo, però rispetto al prezzo dell'annuncio è sceso di 700 euro...
Devi aver pazienza e trattare con più venditori, fino a raggiungere l'accordo che più ti soddisfa..
E' chiaro che nel web poi, sparano il prezzo più alto, non si sa mai di trovare il pollo che sganci subito cash...
Come dice Gipirat, l'ideale è il passaparola o conoscenti della zona..
Con il numero di telaio solo le Polizie e i Carabinieri possono accedere on line al sito del Min. Trasporti e dirti che targa aveva e dove era stata immatricolataQuesto perchè possono vedere se il mezzo è rubato o altro.
Sbagliate entrambi: le FdO possono solo accedere ai database online di PRA e motorizzazione, se il veicolo non è nei database ma nel cartaceo, anche loro, come qualunque utente, devono andare fisicamente in/nelle sedi di motorizzazione per fare la ricerca fisicamente.Originariamente Scritto da lucag63
Ciao, Gino
Ultima modifica di GiPiRat; 21-07-15 alle 20:23
Se risulta rubata prima del 1996, anche loro dovranno andare nei loro stessi archivi, perché il servizio, prima di quell'anno, erano solo su cartaceo (ed anche adesso, non è che ci siano tutti i veicoli rubati! ). In realtà sembra che non ce la facciano ad aggiornarli in tempo reale, ragion per cui non si sognano neanche di inserire i veicoli rubati prima dell'adozione del database online.
Ciao, Gino
Si fa una richiesta alle FdO (io preferisco rivolgermi in questura, sono generalmente più pazienti dei carabinieri) e, se non si hanno risultati tramite il database, si può chiedere una ricerca negli archivi, che avrà bisogno di tempo per essere svolta.
Una ricerca analoga, svolta nell'archivio cartaceo della motorizzazione (se si ha una discreta certezza di quale sia la sede d'immatricolazione), potrà fornire il numero di targa associato a sigla e numero di telaio (a meno che l'archivio stesso non sia andato distrutto per qualche motivo), così che anche la richiesta fatta presso le FdO abbia più possibilità di avere una risposta (non in tutte le denunce, soprattutto in quelle vecchie, sono presenti i dati matricolari del telaio).
Ciao, Gino
Capito grazie mille[emoji106]
Luca
Ciao a tutti... Sono quello che vi stressa la vita!!😉 vorrei sapere quanto può valere questa... e' in vendita.. 150 sprint veloce... Dice del 67.. Ma impossibile ,la veloce inizia nel 69 ho letto..documenti e targa ok ,marciante.. Non vi dico a quanto la vende per non falsare le vostre valutazioni.. Grazie a tutti!
Luca
Ci stai stressando moltissimo e abbiamo deciso di non aiutarti!
Figurati se qualcuno risponde lo fa con piacere.....
Comunque, dovresti farti dire le iniziali del numero del telaio così capisci anno e se si tratta di sprint prima serie, visto che dice che è del 67, oppure di sprint veloce, ma in tal caso sarà dal 69.
Sono due le possibilità, o il manubrio non è suo, oppure non è suo l'anno. Apparentemente sembrerebbe addirittura un conservato, sempre che sia sprint veloce.. e secondo me come prezzo può essere buono intorno ai 1800 se in regola e non radiata.
Buono buono! E' una s veloce prima serie e sembra un conservato! controlla bene che lo sia, e nel caso per 2mila non è male. Se è da passaggio prendila subito! Fatti dare targa e corri a fare una visura.
a duemila deve sganciare, tira fuori più magagne possibili.
Ciao a tutti e buone vacanze... Stamattina ho concluso l'acquisto della sprint veloce che cercavo da un po..!![emoji2] è del 74 e penso di aver comprato abbastenza bene.. Ecco le prime foto..!!!cosa ne dite?
Luca
Bel modello complimenti! una bella sistemata e sara' meravigliosa