Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Numero motore faro basso del 53

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio

Potenza Reputazione
    0

Re: Numero motore faro basso del 53

Qualcosa sta uscendo fuori la carta di circolazione che ho io è datata Gennaio 1960 con anno di prima immatricolazione 1953 , riporta la dicitura " MOTOVEICOLO "nuovo di fabbrica" BARRATA e lasciata LIBERA quella " usato già immatricolato" , 2 posti, motociclo. Sul modello del motore c'è solo una barra quindi non riporta il numero.
    In alto riporta la scritta duplicato.
    Ora per cercare di darvi più info possibili: la vespa era sicuramente di mio nonno anche nel luglio del 54, come testimonia una foto dell'epoca.
    Anche il foglio complementare riporta la data del 1960, ma ho i tagliandini dei bolli pagati anche nel 59.

VRista Silver L'avatar di Vespa979
    Potenza Reputazione
    26

Il libretto quasi sicuramente, è stato sostituito nel momento in cui la vespa venne iscritta al PRA data la nuova normativa del codice della strada.
    Molti 125 degli anni 50 infatti hanno come documenti "originali", libretti e complementari rilasciati tra il 1960 e il 1962.
    Nel tuo caso comunque, come consigliato da Gipirat, sarebbe utile avere dalla Piaggio il certificato di origine, dove vengono indicati numero telaio e motore abbinato nella maggiorparte delle vespe prodotte negli anni 50/60. Purtroppo se lo fanno pagare caro...a pensare che una volta era gratuito...
    Inviato dal mio DynaTAC 8000X utilizzando topatalk

Potenza Reputazione
    0

si prevedono ulteriori costi in arrivo allora....intanto aspetto risposte da Lari, e dall' ASI. Ho avviato la pratica un mese fa con tanto di foto e quanto necessario. Se non dovessero fare problemi quelli dell'ASI eviterò di richiedere il certificato alla Piaggio, altrimenti credo proprio che dovrò farlo.

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

A prescindere dall'anno d'iscrizione al PRA, sarebbe utile avere la copia della pagina di prima immatricolazione, che puoi chiedere in motorizzazione. Potrebbe esserci scritto il numero del motore, se non anche la sigla.

Ciao, Gino

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •