Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Pedivella avviamento P200E

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    L'avatar di Frisco
    Potenza Reputazione
    0

Pedivella avviamento P200E

Ciao ragazzi ho un problema con l'avviamento a pedale, ho cercato nei forum e questo mi pare quello più attinente.
    Parto da lontano per spiegarvelo bene: Ho un px del 2000, quello con gli sfortunatissimi specchietti avvitati sopra al manubrio. Mi si è dissaldato l'attacco dello specchietto sx (modificato perchè la filettatura di alluminio mi si era spanata) così l'ho tolto per portarlo dal saldatore. Arrivo al dunque: per rimuovere quel pezzo devo spostare il tronchetto del cambio e sfilare il cavo della frizione. Fatto tutto e riavvitata la scocca del manubrio mi sono accorto che la pedivella di accenzione del motore non accende, arriva fino a tre quarti della corsa e poi si ammoscia. Secondo voi deriva dal rimontaggio del cavo della frizione? ho strinto troppo e ora la frizione slitta?
    Ultima modifica di Frisco; 14-07-15 alle 09:06 Motivo: errore posizione specchietto

VRista DOC L'avatar di s7400dp21957
    Potenza Reputazione
    18

Re: Pedivella avviamento P200E

potrebbe essere. Allenta il morsetto del cavo della frizione da sotto il motore e allenta il filo.
    Riprovi a mettere in moto e se la pedivella non ha più problemi devi verificare il comando della frizione.
    La vita senza una Vespa è come una miscela al 5%…............. solo tanto fumo.

VRista Silver L'avatar di tommyet3
    Potenza Reputazione
    22

Re: Pedivella avviamento P200E

E' sicuramente quello.
    Se non hai toccato il serrafilo sotto il blocco, probabilmente la guaina è rimasta accavallata o non si è accasata per bene nella sua sede nel manubrio, risultato: la frizione risulta troppo tirata e quindi slitta nella messa in moto.
    In ogni caso, frizione da regolare.
    Ciao
    Tommyet3

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •